lunedì 13 giugno 2016

Tabella resistenza viti

Calcolo della resistenza di una vite – Resistenza alla trazione. Nella tabella che segue vengono evidenziati i carichi di rottura minimi e di prova per viti e viti prigioniere a passo fine con specificato in riga la classe di resistenza e in colonna la filettatura (valori espressi in N). F t,Rd = Resistenza a trazione di una vite.


Classe di resistenza viti e bulloni. Il primo numero rappresenta la il carico di rottura diviso per 10 il secondo rappresenta il carico di snervamento come percentuale del carico di rottura ad esempio: 3. In questo articolo troverai un modulo automatico per il calcolo della resistenza al taglio di una vite.

Se hai letto il nostro articolo inerente al calcolo della resistenza di una vite ma non hai voglia di effettuare manualmente il calcolo puoi utilizzare il seguente modulo. Il sistema di classificazione delle classi di resistenza per viti è illustrato nel prospetto I. VITIEUTENSILI CARATTERISTICHE MECCANICHE Le caratteristiche meccaniche per bulloneria di acciaio inossidabile resistente alla corrosione del gruppo austenitico sono riportate nella tabella n° 3. Tabella resistenza a taglio viti. ECM - Collegamenti filettati Materiali per bulloneria I materiali sono suddivisi per classi di resistenza, individuate da due numeri separati da un punto: x. Viti con zincatura galvanica: 0. Le tabelle relative ai dati tecnici consentono di ricavare i valori di resistenza ammissibile e caratteristico.


La resistenza ammissibile è il valore massimo del carico al di sotto del quale la connessione conserva la sua funzionalità, senza perdita di resistenza e senza spostamenti che possano ridurre la prestazione in esercizio.

Le viti a esagono incassato sono in 1. Filettature metriche profilo triangolare. Fv,Rd = resistenza di calcolo al taglio per la vite considerata Fv,Ed≤Fv,Rd γ ⋅ (bulloni classi ). Viteria ad alta resistenza. Bulloneria e viteria in inox. La resistenza a taglio puro del tratto non filettato del sottotesta di una vite è da trattarsi come un albero soggetto a taglio. Una vite di qualità 8. Il serraggio dovrebbe indurre nel gambo del bullone una tensione pari a 0. CONFEZIONI STANDARD pag.


VITI A GAMBO RETTIFICATO fpag. ALTRO FORNIBILE pag. Acciaio inossidabile per viteria e bulloneria. Per viti per carpenteria ad alta resistenza, il limite inferiore è M12. Le caratteristica minime di resistenza alla trazione si applicano ai particolari con lunghezze nominale I ≥ d. La classe di resistenza 9. La nostra azienda offre una vasta gamma di articoli realizzati con diverse classi di resistenza dalla 8. Designazione di una vite in acciaio con filettatura M1 lunghezza nominale l = mm, classe di resistenza 8. KLR), adatta per temperature d’impiego fino a 120°C: Vite …1) – Mx – 8.

Ogni tabella ha una breve spiegazione introduttiva e delle note in calce che in-tegrano le informazioni riportate nella tabella stessa. Partendo dalla resistenza caratteristica a estrazione in direzione ortogonale alla fibratura f ax,k = 3. Würth presenta il nuovo manuale di calcolo per le viti strutturali ASSY, uno strumento prezioso per progettisti , ingegneri e tecnici del settore dell’edilizia. Per conoscere la coppia di serraggio di una vite in modo certo occorrer esere muniti di una chiave dinamometrica che misuri anche l’angolo di rotazione della testa della vite, ecco la procedura, far compiere alla testa della vite un angolo di 3° dopo di che andare a leggere il corrrispettivo valore della coppia impiegata per compiere tale rotazione.


Resistenza temperatura continuata °C PROPRIETA’ ELETTROMAGNETICHE Permeabilità magnetica Resist. La sollecitazione a taglio è sconsigliata ma accettabile. Nella tabella qui di seguito è possibile selezionare il bullone e determinare la coppia di serraggio.


Coppie di serraggio adatte per viti in poliammide 6. Il primo corrisponde al carico di rottura nominale diviso 10 mentre il secondo è il rapporto tra il carico di snervamento e il carico di rottura, moltiplicato per 10. Su questa tavola è inoltre mostrato il più alto valore di temperatura valore in temperatura ambiente. Le classi di resistenza 14H, 22H e 33H non sono per le viti senza testa con cava esagonale. Per la classe di resistenza 22H, se verificate con la prova di durezza Rockwell, è necessario verificare il valore minimo in HRB e il valore massimo in HRC.


XVII, che si riferiscono rispettivamente alle viti di classe 8. Che gli assiemi siano associati come indicato in tabella 11.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.