venerdì 9 settembre 2016

Affilatura catena della motosega

Affilatura catena della motosega

Ti faremo risparmiare tanto tempo consigliandoti il prodotto giusto per te. Scopri la Storia di ManoMano. Basta Inserire Email e Password! Alle Tue Domande o Curiosità! Scegli la motosega preferita: elettrica, a scoppio, a batteria.


Omaggi inclusi nel prezzo. DISCOUNT SU TUTTO ! Puoi evitare facilmente questa situazione con una affilatura corretta e regolare della catena montata sulla tua motosega. Ecco ciò che occorre sapere per affilare la catena di una motosega. Avere una catena affilata permette un taglio più veloce e preci.


Se il dente ha perso il filo invece produce segatura fine e genera fumo, il taglio inoltre risulta impreciso e molto lento. Sapete come affilare la catena della motosega ? Ci sono due metodi: quello con lima e quello con affilatrice. In questo video Paolo, ci insegna tutti e due i. Come affilare catena motosega : ci sono modi Per procedere con questa fase di “ripristino” alle caratteristiche originali, è bene procurarsi i seguenti attrezzi: una lima tonda e una piatta, una morsa per ceppi e una dima di affilatura.


Affilatura catena della motosega

I boscaioli professionisti sono sono soliti affilare la catena più volte al giorno, perché ciò permette un taglio più veloce ed un minor consumo di benzina. Con i consigli di questa guida, saprete come affilare per bene la. Video-tutorial in cui si descrive la tecnica per affilare in modo corretto la catena della motosega utilizzando gli strumenti tradizionali come la lima tonda. Per affilare una motosega smussata, blocca la barra della motosega al tavolo da lavoro con una morsa e serra la catena usando la vite di regolazione della tensione, per assicurarti che non si muova. Usa quindi un pennarello indelebile per tracciare una linea sulla maglia da cui intendi cominciare la limatura e prendi una lima apposita che abbia lo stesso diametro dei denti della motosega.


Approfitta delle Offerte esclusive. La motosega è molto utilizzata nel giardinaggio e nei lavori forestali. Dopo frequenti utilizzi la catena si consuma, dunque è bene affilarla per garantire un taglio perfetto. Per affilare la catena della motosega ci sono diverse soluzioni: usando una lima manuale o un apposito affilatore elettrico.


Affilare la catena della motosega in modo manuale è un’operazione lunga ma molto efficace che – se eseguita minuziosamente – può allungare di molto la vita della catena. Prima di iniziare, armati di tondino , lima piatta , lima da affilatura e morsa per ceppi: appoggia quindi la motosega su un piano o fissala ad un tronco e blocca la barra guida come faresti con una morsa qualsiasi. La frequenza con cui abbiamo bisogno di affilare la catena dipende da cosa tagliamo, e naturalmente, dalla frequenza con cui utilizziamo la motosega.


Se si usa la motosega soltanto sul legno, questo non agisce in modo troppo aggressivo sulle lame, e quindi di solito si può aspettare, al contrario se si incappa in roccia, sabbia o metallo, è fondamentale procedere all’ affilatura immediata. Visita eBay per trovare una vasta selezione di affila catena motosega. Trova una vasta selezione di Ricambi e accessori affilatura catena motosega per motoseghe a prezzi vantaggiosi su eBay.


Affilatura catena della motosega

Kit attrezzi per affilare la catena della motosega. Vi spieghiamo come fare a capire quando una catena è da affilare. Tagliare con una motosega STIHL. Anche la migliore delle catene perde gradualmente la sua affilatura. Dovete fare attenzione ai seguenti segnali: La.


Manico per lima tondino con angoli graduati per affilatura. Momentaneamente non disponibile. Motosega o sega a catena. Ausilio per affilare la catena. Con due magneti per fissarla.


Potete affilare voi stessi i denti della vostra catena -piallatrice utilizzando una lima tonda. Lime tonde per catene.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.