lunedì 10 ottobre 2016

Cuscinetto radiale rigido a sfere

Struttura semplice, non scomponibili, adatti a velocita’ elevate e con esigenze modeste per quanto riguarda esercizio e manutenzione. Il cuscinetto radiale rigido a sfere è un cuscinetto non scomponibile. Pertanto, alberi e alloggiamenti devono essere progettati in modo da consentirne l’ispezione e la sostituzione se necessario.


POSIZIONE ASSIALE: Il migliore alloggiamento assiale si ottiene con le tipologie di cuscinetti NR e F. I cuscinetti radiali a sfere sono la tipologia più comune, utilizzati in una grande varietà di applicazioni. for our newsletter.

NSK fornisce un’ampia gamma di cuscinetti radiali rigidi a sfere. Questi cuscinetti rappresentano la tipologia più comune e vengono utilizzati in diversi ambiti applicativi. Il micro cuscinetto radiale rigido a sfere è costituito da due anelli muniti di gole che racchiudono una corona di sfere. Le gole fanno da guida alle sfere che sono distanziate tra loro da una gabbia.


Questo tipo di cuscinetto può supportare contemporaneamente un carico radiale e, entro limiti ben precisi, un carico assiale in entrambe le direzioni. Sono disponibili in versioni con dispositivi di protezione (tenute o schermi) o aperte. Hanno una costruzione semplice e durante il funzionamento sono resistenti e di facile manutenzione.


Esistono nella versione schermata ed aperta.

Microcuscinetti radiali. I microcuscinetti radiali vengono utilizzati per soddisfare richieste di prestazioni molto elevate in quanto cuscinetti ad alta precisione. Le dimensioni principali dei cuscinetti radiali rigidi a sfere ad una corona corrispondono alla norma DIN 625- quelle dei cuscinetti a due corone alla norma DIN 625-3. Di grande versatilità, i cuscinetti radiali rigidi a sfere sono prodotti con una struttura semplice. Sono adatti a sopportare velocità elevate o molto elevate, carichi radiali , ma anche forze assiali moderate, e consentono di avere bassi livelli di rumorosità e coppia di rotolamento.


Cuscinetti Radiali a Sfere. Rispetto ai normali cuscinetti radiali rigidi a sfere , i nuovi cuscinetti ad alta efficienza di NSK riducono l’attrito del in presenza di una gabbia d’acciaio. Con una gabbia di plastica, invece, l’attrito interno viene ridotto in misura ancora più rilevante, quasi dell’. Il rigido cuscinetto MultiTrac riduce la deflessione e fornisce due volte la capacità di carico o otto volte la durata dei cuscinetti radiali convenzionali. La tecnologia brevettata di controllo della sfera elimina gli attriti e la rumorosità, comune ai cuscinetti piani, ad alto attrito.


Le tenute sono realizzate in gomma nitrilica e sono rinforzate attraverso un lamierino in acciaio integrato nella tenuta. Dimensioni 17x47xmm. Grazie alle loro molteplici possibilità applicative ed alla loro economicità, il cuscinetto radiale rigido a sfere è il tipo di cuscinetto più frequentemente impiegato.


Grazie a questa conformazione sono adatti a sopporta­ re carichi combinati, ovvero che agiscono con­ temporaneamente in senso radiale e assiale. Per queste proprietà, questi cuscinetti sono tra i più economici e tra i più utilizzati. Possono sopportare sia carichi radiali che assiali (Fass = Frad). In particolare sono adatti a sopportare elevatissimi carichi radiali.


I primi possono essere rigidi o orientabili e sono in grado di sopportare un carico radiale e un leggero carico assiale.

CUSCINETTI RADIALI ORIENTABILI A SFERE CUSCINETTI A SFERE INOX. RIGIDI : gli assi degli. Un cuscinetto radiale è composto da:. Per collegamenti rigidi tra due alberi allineati.


I cuscinetti a sfere a quattro punti di contatto ( cuscinetti QJ) sono un particolare tipo di cuscinetti obliqui. Totale Spedizione IVA comp. In molte applicazioni un solo cuscinetto di questo tipo è una valida alternativa a una coppia di cuscinetti obliqui a una corona di sfere appaiati, in quanto fa risparmiare spazio e ha valori della velocità di base e del coefficiente di carico interessanti. C-Diametro esterno 1mm -Diametro interno mm -Larghezza mm -Prezzo al pezzo -Numero pz -Peso kg. I cuscinetti obliqui ad una corona di sfere posso-no sopportare carichi assiali che agiscono in un solo senso.


Top-Angebote für Drehstrommotor 2. Kostenlose Lieferung für viele Artikel!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.