martedì 20 dicembre 2016

Come togliere una vite senza testa

Bulloni, Viti e Rondelle in Stock. Univiti, il tuo Ingrosso di Fiducia. Capita molto spesso di dover rimuovere e svitare una vite spanata, operazione non sempre facile e veloce. Ci sono diverse soluzioni per togliere una vite senza rovinarla più del dovuto. Intanto bisogna dire che le viti si spanano per diversi motivi.


Estrarre viti rotte o viti spanate solo con il trapano: si può, ma ecco perché dovresti evitarlo!

In ogni caso, se hai a che fare con la testa di una vite arrugginita, spanata o spezzata, ti saranno di grande aiuto gli estrattori per interni e gli estrattori per viti. Caro Xalegion per rimuovere la vite devi praticare con un seghetto un taglio sulla testa della vite stessa (sempre che la testa della vite sia sporgente). Altrimenti devi forare, con cautela, con un trapano la testa della vite e togliere il. Le viti con testa a croce, come il nome suggerisce, riportano due incisioni perpendicolari fra loro che formano una croce.


Tutti i metodi che riporto in seguito spiegano come svitare viti spanate agendo sulla testa della vite , senza perdere tempo. Bene, fatta questa premessa veniamo a come svitare delle viti spanate. Come svitare viti spanate?


Oggi vi presento un metodo infallibile per svitare le viti vecchie, spanate o con intaglio rovinato.

Togliere una vite spanata: i consigli per evitare danni. Oggi voglio spiegare come come svitare una vite spanata. Ma, soprattutto, come estrarre una vite con la testa rovinata senza danneggiare tutto ciò che è stato coinvolto in questo problema. La vite spanata o che si sta per spanare è uno di questi.


Quante volte vi sarà capitato di voler svitare una vite a tutti i costi senza riuscire neanche a smuoverla di un millimetro? Per fortuna, esistono diversi metodi per ovviare al problema. Vediamo allora come. Consegna in Italia in ore. Un modo sicuro di togliere viti e chiodi rotti Spesso vi sarete imbattuti nel caso di dover estrarre una vite od un chiodo rotto da un mobile antico.


Allentare viti arrugginite. Se non riuscite a svitare una vite arrugginita inserita nel legno, appoggiate sopra la sua testa un ferro molto caldo oppure un saldatore incandescente. Fate scaldare bene la vite e riuscirete a toglierla senza alcun problema.


Con la meccanica D’accordo: la vite è tenace e non vuole darci retta. A causa di ruggine oppure per un serraggio troppo stretto e senza svasatura, o per l’utilizzo di cacciaviti non adeguati alla vite , è possibile che la testa si rovini o, peggio, si spezzi mentre tentiamo semplicemente di estrarla, lasciando immersa nel legno l’intera filettatura. Insomma, una vite spanata si può trasformare facilmente in un perno infilato nel legno che non offre più una testa da svitare. In che modo togliere una vite spezzata nel legno? La soluzione non è complessa, devi solo agire con attenzione.


Senza improvvisare e valutando bene gli effetti sulla base di lavoro.

Ciao a tutti ragazzi! Il pezzo è stato rimosso correttamente ma, al momento di. Appoggiate sulla testa della vite la punta calda del saldatore, la dilatazione del metallo scaldato spesso libera la vite.


Se questa ancora resiste armatevi di un trapano e montate una punta elicoidale per metallo di diametro simile a quello della vite da eliminare. Agite con il trapano sulla testa della vite fino ad asportarla completamente. Fissa un dado alla testa della vite.


Vecchio trucco sempre efficace! Procurati un dado che si incastri perfettamente alla vite spanata ed incollalo con la resina epossidica bicomponente adatta per metalli. Una volta asciugata la resina, usa una chiave a bussola per afferrare il dado e iniziare a farlo ruotare.


Se la vite spanata , cio gira a vuoto senza venire fuori, prova ad incollare uno stecchino grosso, da spiedini, sulla testa. Salve ragazzi, ho comprato un Asus K550JX xx216t da pochi giorni, dopo una settimana do utilizzo decido di passare a una SS il problema è che oggi, quando sono andato a togliere le. Ora, a forza di provare la testa a croce è rimasta spanata, pertanto mi ritrovo con una vite annegata nella plastica che non riesco a togliere.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.