martedì 27 dicembre 2016

Ritrovamenti bellici seconda guerra mondiale

Si trattava di un proiettile da mortaio trovato vicino alla strada, privo di spoletta e quindi non. La scoperta è stata fatta nel parco delle Groanze, nella frazione di Villaggio Brollo, a Ceriano. Nella periferia della città romagnola sono stati trovati 4oggetti bellici risalenti alla conflitto. Le armi sono inglesi, tedesche e italiane. Una parte è stata fatta brillare dagli artificieri.


Bellissimo ritrovamento, avvenuto in Russia, risalente alla seconda guerra mondiale.

Potrebbe sembrare una scoperta fatta da un hobbista, da uno dei tanti utilizzatori di metal detector, ed invece gli autori del ritrovamento sono i soldati russi. Come ci si deve comportare in questo caso? Trovare un ordigno ancora funzionante non è affatto raro. Soprattutto se si sta facendo una ricerca sulla militaria e quindi si è in zone ww(prima guerra mondiale ) o ww( seconda guerra mondiale ) è necessario sapere come comportarsi. Reperti bellici in relazione alla Linea Gotica, che tagliava il nostro Appennino.


Mitragliatrice MG Tedesca. SOLO PER citare alcuni degli ultimi ritrovamenti: si va dalla grande bomba al fosforo ripescata a fine agosto dai sub di una società privata nelle acque del porto di Civitavecchia (che stava per esplodere nel magazzino dove era stata stoccata con incredibile leggerezza), alla piccola granata notata da un passante i primi di settembre nel praticello del bar del tennis al Foro Italico di Roma (dove si giocano gli internazionali). Nel primo pomeriggio del Gennaio, un gruppo di appassionati di ricerche storiche, gli History Hunters, hanno.


La seconda guerra mondiale è finita da anni, ma se ne trovano ancora tracce ovunque.

Ritrovamenti del genere infatti non sono rari. Arrugginite, spesso racchiuse in involucri consumati, in apparenza innocue. A volte affiorano dagli scavi di un cantiere o spuntano fuori da una vecchia soffitta.


Eredità per lo più della Seconda Guerra Mondiale , bombe e granate sono un pericolo dormiente, instabile, da maneggiare con cura. A settant’anni dalla fine del conflitto i ritrovamenti sono frequenti. In Piemonte è record di ritrovamenti bellici. Ordigni bellici insesplosi della Prima e Seconda Guerra Mondiale. Anche tu puoi creare un blog gratis su Libero Blog.


Il Blog di giovanni. Dopo anni dal bombardamento aereo che devastò il Padovano durante la seconda guerra mondiale , il gruppo Romagna air finders (Raf) è riuscito a trovare e recuperare la salma del tenente. Seconda guerra mondiale in vendita in collezionismo: scopri subito migliaia di annunci di privati e aziende e trova quello che cerchi su Subito.


Incredibile ritrovamento di un consistente arsenale bellico risalente alla seconda guerra mondiale. Una casualità accaduta nelle montagne di Belsito. Alcune di queste furono rubate e accumulate andando a costituire veri e propri patrimoni dal valore difficilmente stimabile, recuperati dai governi alla fine della guerra. Alcuni tesori vennero però persi, nel tentativo di sottrarli ai rastrellamenti dei concitati ultimi.


Emilia-Romagna, di residuati bellici risalenti alla seconda guerra mondiale fatto il settembre all’estrema periferia di Forlì durante lavori per la posa di tubature per l’irrigazione. Un arsenale bellico da battaglia campale, sepolto sotto due metri di terra nella campagna lungo l’autostrada A1 in via Narsete, a Borgo Sisa. Dalle viscere della storia sono riemersi ben 462.

Non sono stati ritrovati “soltanto” questi carri armanti ma anche decine di armi della seconda guerra mondiale utilizzate da tutti i paesi in guerra, ci sono. Esplora la bacheca Reperti Bellici - War Relics di mario puccio su Pinterest. Anzio, ritrovato residuato bellico della Seconda Guerra mondiale nella zona del centro cittadino Un proietto di mortaio della lunghezza di trenta centimetri, che con tutta probabilità risale alla Seconda Guerra mondiale, è stato ritrovato questa mattina nella zona del centro di Anzio.


In questa tesina di terza media vengono descritti i ritrovamenti bellici fatti nel Basso Lazio. Gli argomenti della tesina sono i seguenti: in Storia la Seconda Guerra mondiale nei reperti. Originale ritrovamento in spiaggia.


Mentre giravamo nella contrada Fugarello nel Comune di Belsito, intenti a scattare delle foto in alcuni ruderi abbandonati ci siamo addentrati in un casolare antico ed abbiamo fatto la scoperta, rinvenendo al piano superiore, una prima bomba molto grossa. Due ordigni bellici risalenti alla seconda guerra mondiale sono stati ritrovati nelle acque antistanti il Comune di Vibonati. Si tratterebbe di proiettili di mortaio rinvenuti a circa sei metri della battigia.


A Felonica, in provincia di Mantova, si trova uno dei migliori musei bellici che io abbia mai visitato, non solo in Italia ma anche all’estero.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.