Per tagliare i rami alti di una pianta è possibile avvalersi di attrezzi che consentono il taglio da terra azzerando i rischi di caduta. Ciò che accumuna i potatori per rami alti, manuali e non, è l’impugnatura dotata di un’ asta allungabile che amplia il tuo raggio d’azione: tagli in altezza stando a terra. Tra i vari attrezzi per la potatura, un classico sono i seghetti, necessari per tagliare grossi rami in modo corretto. Ne esistono fondamentalmente di due tipi, quelli con la lama dritta e quelli con la lama curva.
In generale, il seghetto è uno degli attrezzi per la potatura che non può mancare nel magazzino di un bravo giardiniere. Troncarami e potatori GARDENA sono attrezzi eccellenti per il taglio di alberi e cespugli.
Disponibilità di ricambi. I troncarami sono degli attrezzi di potatura che servono a tagliare i rami più grossi. Lo svettatoio, invece, è un attrezzo molto lungo dotato di un’asta su cui è fissata una lama che consente di tagliare i rami molto alti senza dover usare la scala.
Questo attrezzo ci consente di fare molteplici operazioni, dal taglio dell’erba, alla potatura di siepi fino al taglio di rami. Se quindi quello che stiamo cercando è versatilità più qualità, questo oggetto soddisferà sicuramente le nostre aspettative. Per il lavoro di potatura invece ci si deve affilare a attrezzi diversi a seconda della grandezza dei rami da asportare.
Potare un olivo non significa semplicemente tagliare dei rami (o branche). Se vogliamo ottenere un olivo sano e produttivo bisogna adottare un “ sistema di potatura ”, usando le forbici con grande senso di rispetto ed evitando interventi drastici.
In linea di massima, la cesoia è l’attrezzo tipico del potatore per il taglio di rami medio-piccoli, fino a 2-3cm di diametro circa, in funzione della lunghezza e qualità delle lame. La lunga impugnatura a due mani di alcuni modelli, consente tagli di rami di una certa grandezza, senza eccessiva fatica. Potare alberi alti : le istruzioni e gli attrezzi per tagliare rami alti e le cime degli alberi fino a sei metri di altezza.
Ecco come eseguire la potatura delle piante alte. La potatura delle piante è una necessità, non importa quanto alte siano, rimuovere i rami morti, malati e infestati è necessario per far prosperare la. Segaccio Bahco per potatura di rami alti da montare su asta. Gli attrezzi da giardino utilizzati per la potatura delle piante non sono molti e neppure particolarmente costosi, ma per poter eseguire interventi di potatura corretti e non traumatizzanti per le piante, è necessario che siano di qualità. In questa categoria trovere una selezione di Aste Telescopiche per Potatura delle migliori marche quali Stocker e Silky.
Sono disponibili sul nostro sito aste universali, forbici telescopiche, aste telescopiche con seghetto e molte altre opzioni, sempre per un potatura perfetta si alberi. Attrezzi per Potatura Professionali per Giardinieri e Hobby fai da te. La potatura richiede l’uso di attrezzi specifici che consentano di recidere e modificare le parti della pianta senza lasciare segni evidenti o indelebili. Forbici da potatura Lowe, set di ricambi e lame, roncole troncarami ed altro ancora per la cura e manutenzione del giardino. Con il passare degli anni le tecniche di potatura si sono talmente evolute che gli attrezzi manuali sono stati quasi totalmente sostituiti da quelli meccanici.
Lo svettatoio telescopico è un utensile da lavoro perfetto per la potatura dei rami senza bisogno di utilizzare una scala. Il vantaggio di quest’ attrezzo è che si riesce con facilità a tagliare le parti della pianta fonte di disturbo e arrivare nei punti più alti con lo svettatoio telescopico. Questo attrezzo vi consente appunto di potare i rami più alti stando comodamente con i piedi ben piantati per terra.
Inoltre, a parte la sicurezza di non dover utilizzare una scala, potrete muovervi agevolmente intorno al tronco per fare un lavoro da giardiniere professionista, ma a basso costo, dovendo solo comprare le forbici da potatura telescopiche che più fanno al caso vostro. Scopri qual è il miglior potatore per rami alti a seconda dell’ambiente in cui lavori e come usarlo correttamente per non rovinare le piante sul blog di Oleo-Mac.
Vale la pena utilizzare queste cesoie, poiché il loro uso è più rapido di quello del seghetto e permette di potare rami abbastanza più grossi di quelli che si possono tagliare con delle forbici per potare. Dipende, la regola base è: potatura intensa sugli alberi vecchi, potatura minima sugli alberi giovani in piena fruttificazione. Più una pianta è vecchia, meno è vigorosa e più va potata intensamente.
Con i singoli rami vale il contrario: per bilanciare crescita e fruttificazione vanno accorciati molto i rami vigorosi, poco. Per potare le piante si usano specifici attrezzi , quali forbice, cesoia, seghetto e scuretta. In agricoltura, per potare grandi superfici coltivate si ricorre sempre più frequentemente alle potatrici meccaniche.
In giardino, nell’orto o sul balcone, dove le superfici sono più ridotte, si può potare anche manualmente. Attrezzi da taglio Tagliasiepi e strumenti per la potatura alberi ad alto fusto. Gli attrezzi da taglio PATERLINI includono tagliasiepi per il taglio di piccoli rami , tagliasiepi telescopici per siepi particolarmente alte e potatori alternati (configurabili anche come potatori ad asta), capaci di segare anche rami più massicci in modo pratico ed efficiente. Quando ti ritroverai a tagliare e potare rami alti da terra, può essere utile un casco per prevenire qualsiasi tipo di ferita in caso di caduta di un ramo. Per quanto riguarda tutti i vari utensili, dopo ogni utilizzo, puliscili con cura.
Ricordati anche di provvedere alla manutenzione delle lame soprattutto se tagli delle conifere! Vendita online di attrezzi giardinaggio delle migliori marche per le tue potature. Forbici per potatura , cesoie, seghetti per potatura olivo, potatura vite, potatura siepi da giardino. Scegli la motosega da potatura adatta alle tue esigenze. Ha i manici telescopici per raggiungere anche i rami più alti , ma di certo non riesce ad andare troppo oltre l’altezza delle braccia e necessita di scala se si vuole lavorare su alberi alti.
Se questa cesoia ti ispira e pensi che possa diventare il tuo nuovo attrezzo da giardinaggio, continua pure la lettura dei pro e contro.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.