Monta le forbici fissandole con la vite e successivamente apri e chiudi le lame diverse volte. Prova a tagliare il materiale specifico per cui sono costruite le tue forbici (tessuto, carta, cartoncino e così via) per sbarazzarti di tutti i residui presenti sul filo. Vediamo cosa occorre. FORBICI A LAMA PASSAN.
Affilare Coltelli, Forbici e Cesoie potatura, Scalpelli, Ascie.
La carta vetrata rappresenta un’eccellente alleata nel processo di affilatura delle forbici. Per utilizzarla è sufficiente procurarsene dei fogli a grana 1o 2e piegarli a metà, in modo tale da tenere la parte abrasiva verso l’esterno. Prendete un foglio di carta vetrata, piegatelo in due, in modo che la grana sia sotto e sopra e tagliatelo più volte.
Il filo delle due lame diventerà molto più efficiente. In questo modo, se dovete per esempio tagliare una stoffa, eviterete di fare quelle brutte intaccature che lasciano le forbici che non tagliano più. Rigotti Arrotino offre forbici da sarta e forbici da parrucchiere professionali, costruiti con i migliori materiali del settore: dalle classiche forbici alle forbici da merciaio a punta rotonda, dalle forbici da parrucchiere alle forbici per mancini e per sfoltire i capelli.