Approfitta delle Offerte esclusive. Scopri la Storia di ManoMano. Basta Inserire Email e Password!
Le classiche forbici per potare possono essere usate anche per la potatura del vigneto ma non per la raccolta dell’uva. Forbici per potare la vite. In commercio non mancano cesoie da vigna nate appositamente per gli operatori mancini con un impugnatura ergonomica con presa per mano sinistra.
Visita eBay per trovare una vasta selezione di forbici potatura vite. La forbice non funziona più perchè si è consumata la vite senza fine interna che consente il moviumento di chiusura. Ho contattato il venditore che mi ha proposto di inviargliela per un preventivo di riparazione, ma senza garanzia della fattibilità e del costo, nonostante avessi inviato delle foto chiare del problema, comunque il venditore è sempre stato molto disponibile e celere nella. Tecnologia a lame by-pass con rotazione manico di 90°. Ideale per la potatura di piante da frutto, olivi, vite, e tutte quelle piante dove è richiesto un taglio preciso.
Ideale per il professionista, in quanto a fine giornata grazie alla sua dolcezza di taglio ed al fulcro decentrato, non stanca la mano. Usa delle forbici elettriche professionali. Attrezza i tuoi operai con una forbice elettrica professionale. Tra le migliori forbici da potatura polivalenti utilizzabili con ottimi risultati sia per la potatura della vite, dell’olivo e più in generale delle piante da frutto troviamo le forbici Felco 2.
Le forbici Felco sono un paio di forbici da potatura tradizionali con lama e contro lama in acciaio e corpo in alluminio forgiato. Le forbici pneumatiche funzionano ad aria compressa attraverso un motocompressore. Alle Tue Domande o Curiosità!
In particolar modo si prestano bene per potare la vite, gli ulivi e alberi da frutto. Sono indubbiamente consigliate per la potatura dei vigneti. Rispetto alle forbici elettriche sono più rumorose.
Il fatto che sia regolabile in altezza rende più facile raggiungere anche i rami più nascosti. Acquista su Amazon. Le forbici da potatura Archman sono una buona soluzione per chi non vuole correre rischi nel tagliare parti di piante poste troppo in alto. Descrizione Caratteristiche Principali. Le forbici per potatura possono essere del tipo bypass, ad incudine, di precisione, a cricchetto, multiuso, e così via.
Inoltre sul mercato è da tempo possibile reperire le cosiddette cesoie ergonomiche che sono utensili da taglio studiati per ridurre gli sforzi e le tensioni a cui sono sottoposti i muscoli e le articolazioni di chi le utilizza. Le forbici manuali ad una mano, hanno una lama a doppio battente che permette di effettuare un taglio raso, senza schiacciare il legno, mentre le lame sono più smussate per un taglio netto che non richiede particolari sforzi. Bisogna tener conto anche della robustezza della forbice.
Sono due le forbici per potatura che ci hanno colpito più favorevolmente, entrambe realizzate da uno dei marchi leader del settore, la svizzera Felco. La potatura invernale della vite può essere condotta nel periodo che va dalla caduta delle foglie a prima che riprenda l’attività vegetativa, periodo che varia in base al vitigno e alla zona di produzione ma che indicativamente va da novembre a marzo. Potatura invernale della vite.
Avremo, dunque, forbici , per potare la vite , forbici per potare alberi alti, forbici per le siepi, ecc. Per eseguire delle corrette operazioni di potatura si possono scegliere diverse tipologie di forbici , adattabili al grado di esperienza di chi dovrà eseguire il taglio.
Hanno un’impugnatura comoda, leggera e solida, in alluminio forgiato. La regolazione di taglio è facile e precisa. Le Vinion 1sono forbici particolarmente indicate per la potatura di viti.
Vendute a un prezzo che non esitiamo a definire interessante per la categoria, possono effettuare fino a sessanta tagli al minuto. Il taglio può essere impostato secondo diverse modalità così da adattare le forbici alle proprie abitudini di potatura. La potatura della vite va effettuata con le classiche forbici curve: quelle che si utilizzano anche per la vendemmia per capirci.
Non richiede quindi degli strumenti o degli attrezzi particolari, ma sicuramente diverso tempo se il vigneto è di grandi dimensioni. Il vigneto ha due periodi di potatura nell’anno, in cui si effettuano interventi differenti: la potatura invernale durante il riposo vegetativo e la potatura estiva. Se nella maggior parte delle piante da frutto l’intervento invernale è quello principale, per la vite è molto importante anche il taglio estivo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.