venerdì 22 settembre 2017

Serraggio controllato

L’avvitamento manuale senza controllo del carico torcente è un rischio per la sicurezza. Il nostro catalogo di attrezzi per il serraggio controllato comprende chiavi dinamometriche Beta, giraviti dinamometrici, goniometri e moltiplicatori di coppia in tutte le loro varianti, i modelli proposti consentono una grande precisione risolvendo le esigenze relative alla necessità di serraggi controllati. La nostra gamma articoli dedicati alla bulloneria strutturale, include sistemi di vite, dadi e rondelle HV.


Generalmente la bulloneria strutturale a serraggio controllato è molto sensibile alle differenze di fabbricazione e lubrificazione, pertanto è importante che l’assieme sia fornito da un unico produttore. I controlli da effettuare, durante e dopo il serraggio , dipendono dalla modalità stessa di serraggio utilizzata.

Controllo della procedura di serraggio per ciascun gruppo di viti. Si tratta di strumenti relativamente semplici che possono essere di due tipologie: utensili meccanici e utensili elettronici. Il catalogo comprende attrezzatura manuale, elettrica, pneumatica, oleodinamica e soluzioni custom su specifiche del cliente. Si tratta di utensili estremamente versatili che utilizzano bussole Impact standar adattatori esagonali maschi per viti TCEI o portainserti esagonali intercambiabili opzionali per fornire il serraggio controllato di elementi di fissaggio di varie dimensioni per ogni attrezzo.


Come interpretare la tabella sulla coppia di serraggio di bulloni e viti di classe 8. Ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione prima di leggere questa tabella sulla coppia di serraggio di bulloni e viti, bisogna infatti tenere conto del fatto che i valori indicati sono al del limite di snervamento. Le tecniche principali sono due: il serraggio a coppia e il tensionamento dei bulloni. In questo segmento proponiamo due alternative: il misuratore di coppia Kolver Mini K, e la gamma di trasduttori N-Gineric.

Comvitea - Viteria, bulloneria e tiranteria unificata e speciale. Il serraggio dovrebbe indurre nel gambo del bullone una tensione pari a 0. Chiavi dinamometriche per il fai da te. La funzione basilare della chiave dinamometrica, che viene definita anche chiave di manovra a serraggio controllato , è quella di saldare viti e bulloni al valore di coppia desiderato. Guida al serraggio controllato µ = 0. Fo) È la forza in Newton che mette in pressione i pezzi durante il serraggio della vite. FORZA DI SERRAGGIO : Poiché è necessario applicare prima una coppia di serraggio definita al serraggio a vite controllato dalla coppia, come utensile di serraggio deve essere sempre utilizzata una chiave dinamometrica.


GuIDA Al SERRAGGIO CONTROllATO TORQUE CONTROL GUIDE fORMulA PER Il CAlCOlO DEllA COPPIA DI SERRAGGIO CORRETTA CON l’uTIlIzzO DI INSERTI SPECIAlI Se si utilizza una chiave dinamometrica con un inserto ad innesto non standard è necessario calcolare la corretta coppia di serraggio da impostare sulla chiave per ottenere la coppia desiderata. Bulloneria strutturale ad alta resistenza a serraggio controllato Parte 3: Sistema HR - Assieme vite e dado esagonali: consulta il database con i dati tecnici dei prodotti. La coppia di serraggio varia con l’attrito e vale mediamente: TS = 0. In entrambi i casi può essere determinata la tensione residua sui tiranti con misure di allungamento. Mostra come Griglia Lista.


Imposta la direzione decrescente. BULLONERIA NON A SERRAGGIO CONTROLLATO CON MARCATURA. Un serraggio a secco ha una torsione residua ed una forchetta di trazione molto ampia, ma normalmente accettata.


La nuova serie di chiavi dinamometriche industrial è stata realizzata per rispondere alle richieste degli utilizzatori professionali più esigenti. Serraggio Controllato.

Premettiamo subito che il costo di questo tipo di utensili è piuttosto salato ma sicuramente le conseguenze di un serraggio sbagliato possono essere molto peggiori! DISSERRAGGIO (es. dadi ruote di veicoli industriali). Come utensile di manovra utilizzare un cricchetto o una leva con quadro scorrevole.


La risoluzione delle problematiche inerenti i serraggi controllati e l’ottimizzazione delle procedure passa dalla scelta del lubrificante più idoneo per le condizioni operative della bulloneria. L’unità di controllo C50S consente di visualizzare informazioni dettagliate relative a curve e processi di avvitatura. I segnali del processo rilevanti possono essere rappresentati su qualsiasi ascissa. Sono inoltre disponibili opzioni per la diagnosi del sistema, il logbook, funzioni di backup e la guida utente. Per serraggi complessi.


Nm Precarico N Coppia di serraggio Nm PRECARICHI E COPPIE DI SERRAGGIO 292_304_indice. Con una chiave dinamometrica elettronica moderna dotata di giroscopio è possibile effettuare un controllo veloce del serraggio , (senza misura della coppia residua), applicando coppia e verificando che la coppia raggiunga un certo valore (tipicamente la coppia minima del serraggio ) entro un certo angolo di rotazione (in genere molto piccolo). Essa è generalmente indicata nel libretto di manutenzione del veicolo.


La chiave dinamometrica è una chiave di manovra a serraggio controllato usata per il serraggio di viti, dadini e bulloni al giusto valore di coppia. Manutenzione predittiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.