La Ricerca Migliore e Più Rapida! Dovete affilare più forbici da potatura? In tal caso, in alternativa alla cote, potete usare la molatrice , un macchinario indicato per un’affilatura più professionale.
Questa viene azionata e fatta ruotare da un motore elettrico. Afferra il manico della forbice e inclinalo verso di te finché il filo (il bordo della lama) non è appoggiato ben piatto sulla pietra. Affila il bordo tagliente della lama.
Tieni la lama orizzontale rispetto al tuo corpo e tirala lentamente verso di te senza mai sollevare il filo. Il modo più semplice per affilare le forbici è quello di utilizzare una semplicissima mola ad acqua. Questo materiale lo potete facilmente reperire nelle ferramenta o nei grandi negozi.
Una volta ottenuto un rettangolo di un certo spessore, potremo procedere con la nostra affilatura, utilizzando le forbici per farne delle striscioline: anche in questo caso dovremo tagliare con energia, utilizzando tutta la lama, che diverrà così via via più affilata. Arriva un momento in cui i giardinieri devono occuparsi della manutenzione delle attrezzature. Per quanto possa sembrare noioso, lasciare il giardino per aggiustare e affilare strumenti come cesoie e forbici per potatura aiuta a garantire esperienze di giardinaggio più gratificanti e meno faticose in futuro. Poiché forbici da potatura , coltelli da innesto, seghetti, roncole, troncarami e altri utensili dotati di lama che si usano nella cura del giardino e dell’orto possono trasmettere malattie infettive delle piante da un arbusto all’altro se non li si igienizza adeguatamente dopo ogni uso, è bene che chiunque abbia uno spazio verde sappia come e con che cosa si devono disinfettare le cesoie.
La rubrica “Recensito in giardino” presenta la prova del modello di forbici manuali da potatura Lowe art.
Solo il bordo esterno delle forbici deve essere affilato. Verificare la presenza di scanalature o altri spazi irregolari che devono essere levigati. Un modo semplice per affilare le forbici, senza ricorrere alla mola, è quello di tagliuzzare un foglio di carta vetro a grana sottile. Per affilare entrambe le lame, dopo aver eseguito – tagli, bisogna girare sottosopra il foglio di carta vetro ed eseguire una seconda tranche di altrettanti tagli.
COME AFFILARE LE FORBICI CON LA PIETRA POMICE Per finire, l’ultimo metodo di affilatura casalinga delle forbici prevede l’uso della pietra pomice. Procedete lubrificando la pietra pomice con l’apposito olio, poi mettetela sopra una superficie piana. Ecco perché può essere utile privilegiare strumenti facili da smontare , le cui lame possano essere sostituite e affilate , ma anche che possano essere puliti più facilmente in ciascuna delle loro componenti. Il manico dovrebbe sempre assicurare una presa sicura e confortevole.
In particolare se attorno alla vostra casa avete aiuole o alberi. Ecco le forbici da giardinaggio che potrai utilizzare per la potatura e per le vendemmie. In questa sezione trovi anche le forbici a cricchetto, i tagliasiepi telescopici e le forbici a doppio taglio.
Forbici da potatura professionali Lowe. Le forbici da potatura , dette anche cesoie, non sono forbici normali, bensì possiedono degli attributi particolari che permettono di effettuare specifiche azioni in maniera efficiente e corretta. Ne esistono di diversi modelli e grandezze , che si differenziano per tipo di taglio, funzione e prezzo. Le forbici da potatura professionali si caratterizzano per una lama particolarmente robusta e affilata , per una struttura resistente e una forma ergonomica che ne agevoli l’impugnatura. Se le vostre forbici non tagliano più,.
Come affilare le forbici. Smontando le forbici per potatura sarà possibile anche togliere le lame, per poterle affilare e renderle così come muove e pronte all’uso.
Infatti le lame non possono essere affilate se non una volta tolte dal loro alloggiamento originario. Quindi si cospargono le forbici da potatura con l’alcol. La fonte di calore in questione non può mai essere sostituita da gas o accendini. Utilizzando questi ultimi, infatti, ci sarebbe un inevitabile ritorno di fiamma, con tutti i rischi che comporta. Apparato di taglio della forbice.
Le cesoie sono fatte per tagliare, quindi è determinante che lo facciano bene. Questo dipende dalle lame e dal materiale di cui sono fatte e poi dal meccanismo di taglio, ovvero come si chiudono le lame a stringere e tagliare. Pulire le cesoie per potatura.
Il sistema migliore per pulire a fondo e affilare gli attrezzi da potatura è quello di smontarli. Se non riusciamo a svitare il bullone perché è incrostato di ruggine, versiamoci attorno alcune gocce di un prodotto sbloccante, lasciandolo agire per qualche minuto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.