lunedì 30 ottobre 2017

Lavori con motosega

DISCOUNT SU TUTTO ! Lavorare con la motosega non vuol dire solo abbattere alberi o raccogliere legna! Con la vostra STIHL, infatti, potete anche sbizzarrirvi in modo molto creativo. Volete costruire una casetta per gli uccelli, un trogolo per i fiori o una panchina?


Qui trovate le istruzioni in proposito! Gli addetti alla motosega devono avere compiuto almeno anni.

Nel caso degli apprendisti sono possibili eccezioni, a condizione che l’Ordinanza sulla formazione professionale lo consenta e le relative misure siano rispettate. Per i lavori intorno alla casa o in giardino, sono adatti soprattutto i modelli più piccoli di motosega. Trasporto della motosega Bloccare sempre il freno catena e montare il riparo catena – anche per il trasporto su brevi distanze. Per tratti più lunghi (oltre circa m) spegnere anche il motore. Trasportare la motosega prendendola solo per il manico tubolare – il silenziatore che scotta lontano dal corpo, spranga verso dietro.


Con la motosega di solito poti gli alberi, li abbatti, tagli i rami e dividi il tronco… Questo attrezzo, però, ha un risvolto creativo inaspettato. Infatti con la motosega puoi scolpire il legno, fare cioè chainsaw carving. La scultura del legno con motosega è nata in USA negli anni ’5 diventando popolare negli anni ’80.


Se poi lavorate con la motosega per molte ore esistono anche varianti con rivestimenti sul palmo atti a ridurre la trasmissione di vibrazioni.

Scarponi o stivali antitaglio. Un paio di scarponi da trekking o stivali di gomma poco potrà fare contro una catena in movimento. La motosega è un attrezzo importante per chiunque abbia aree verdi da mantenere, che includono alberi ad alto fusto.


Si rende utile per molte operazioni, dal taglio di rami agli abbattimenti, fino alla preparazione della legna da ardere. Per chi cerca una motosega prestante, autonoma, e adatta ai lavori più impegnativi. Trova il prodotto giusto in base al tuo obiettivo: sei alla ricerca di una motosega da potatura per le piante e le siepi?


Area di rotazione della motosega Distanza di sicurezza: metri Prima di iniziare il lavoro: Leggere attentamente il manuale d ­uso Controllare che i dispositivi di sicurezza funzionino Verificare la presenza di eventuali accessori Al termine del lavoro: Eseguire i lavori di manutenzione (manutenzione giornaliera o settimanale) ATTENZIONE! Usa una motosega abbastanza grande per il lavoro che devi svolgere. Tagliare solo la metà del diametro di un tronco aumenta del doppio le probabilità di avere un contraccolpo. Se sei da solo mentre stai tagliando, valuta la possibilità di aspettare che arrivi qualcuno, o almeno di’ a qualcuno quello che stai per fare, dove sei e quando finirai.


Personale con esperienza quinquennale nel settore della formazione e nel settore della prevenzione, sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e da personale con esperienza professionale pratica, documentata, almeno triennale, nelle tecniche di lavoro con la motosega. Il lavoro con la motosega Non si deve tuttavia dimenticare che il lavoro con la motosega è un’attività pericolosa. Non per nulla attualmente si registra un infortunio ogni 1’100m di legname allestito! Motosega telescopica a scoppio. Sicurezza di lavoro con la motosega Lavorando con la motosega sono necessarie misure di sicurezza particolari, perché essa funziona più rapidamente dell’accetta e del segone ed è manovrata con un’elevata velocità della catena, i cui denti sono molto affilati.


Lavoro con la motosega Sicurezza realizzabile. Le motoseghe vengono impiegate non solo nelle aziende forestali, ma anche su cantieri, in segherie, carpenterie, aziende di orticoltura, servizi urbanistici, nei lavori di manutenzione stradale e su altri posti di lavoro. La gamma motoseghe Blue Bird include le soluzioni più idonee ad ogni specifica esigenza: lavori di potatura, abbattimento e sramatura.


Il carburatore Walbro e la barra e catena originali Oregon sono garanzia di affidabilità e grandi prestazioni.

Le motoseghe sono attrezzi che vengono utilizzati soprattutto per lavori di potatura e in agricoltura. Si tratta di oggetti molto utili ma che, se non usati con cautela o da persone inesperte, possono diventare un´arma letale. In commercio, è possibile trovare varie tipologie di motoseghe, come motoseghe a benzina o quelle a batteria. Progettare un verricello con motosega. La costruzione passo-passo.


Tutti coloro che vogliono tagliare legna da ardere, potare piccoli alberi in giardino, alberi da frutto da produzione o alberi interi in bosco, utilizzano una motosega. Corso motosega : normativa. Tra queste, però, la motosega non viene citata. La motosega monta un motore professionale di ultima generazione da HP - kw (cm3). Usare la motosega non è un gioco da bambini, infatti questa è dotata di una catena affilata che può facilmente ferirci.


Quando si utilizza un affilacatene è buona norma indossare guanti da lavoro anti-taglio e occhiali protettivi per evitare che le schegge possano volarci dritte negli occhi. Il lavoro di sviluppo delle motoseghe in Husqvarna non si ferma mai, così come quello che ci vede impegnati a collaborare con gli operatori forestali di tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.