martedì 21 novembre 2017

Come aggiungere una presa di corrente

Realizza i tuoi progetti fai da te come vuoi senza spendere una fortuna! Scopri la Storia di ManoMano. Basta Inserire Email e Password! Alle Tue Domande o Curiosità! Consegna ordini operativa.

Gli elettrodomestici infatti ci permettono di compiere operazioni che un tempo rubavano tantissimi tempo alle nostre giornate. Come Aggiungere una Presa di Corrente a Muro. Distribuire delle prese di corrente in modo uniforme in uno spazio rende le stanze molto più accessibili e comode. Se logisticamente più conveniente, per aggiungere una presa elettrica si può ovviamente partire da una scatola di deviazione.


In questo caso, l’unica differenza sarà la partenza: i cavi (fase, neutro e terra) saranno collegati, grazie ai morsetti di giunzione, ai corrispondenti conduttori della scatola di deviazione. Magari inizialmente si potrebbe pensare che l’approvvigionamento diretto alla corrente potrebbe non essere essenzialmente necessario nei luoghi di passaggio, nei corridoi, negli sgabuzzini, negli spazi esterni come terrazze e giardini. Ma forse col tempo vi accorgerete che una presa elettrica potrebbe servire anche lì.


Scollegare la corrente di casa, rimuovere la placca, svitare le viti e togliere il supporto, poi rimuovere il tappo copri foro e inserire la presa.

Se si sta usando lo standard rettangolare 5e preferibile posizionare l’interruttore sul primo frutto partendo da sinistra mentre la presa collocarla sull’ultimo e al centro lasciare il tappo copri foro. Aggiungere una presa elettrica a muro è più facile a farsi che a dirsi, l’importante è agire sempre in sicurezza, quindi ricordate di staccare la corrente della luce in casa. Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Collegare una presa di corrente ad un interruttore non è difficile. Si tratta in questo caso di presa elettrica comandata.


Andrete cioè a comandare la presa elettrica a muro con un interruttorino accanto ad essa. Tenendo conto della vicinanza con la scatola di derivazione e delle proprie esigenze di approvvigionamento, si sceglie il punto in cui collocare la presa di corrente. A partire dalla scatola di derivazione, si va a tracciare una linea con la matita fino a giungere al punto esatto in cui verrà installata la presa. Detto in altre parole, il cavo che devi aggiustare deve essere scollegato dalla fonte di corrente per ovvie ragioni di sicurezza.


Poi taglia con una forbice il cavo in base a dove vuoi inserire la presa nuova (questa operazione può essere utile anche per accorciare il filo) e incidi la guaina per far uscire i cavi. Spostare una presa elettrica senza interventi murari. Per evitare un lavoro che rischia di essere impreciso, vi è un’alternativa che non comporta interventi troppo invasivi.


In questo caso si dovranno fissare i fili all’esterno, facendoli correre lungo il muro fino alla nuova. Come aggiungere una presa di corrente al muro con Dinamitek. Per tendere cavi addizionali in casa devi innanzi tutto prendere delle misure e verificare che il tuo progetto sia realizzabile in sicurezza. Se non si è certi di come ricavare una presa da un punto luce il suggerimento è quello di richiedere un preventivo ad un professionista o di confrontarsi con uno specialista del settore.


Anche presso i negozi specializzati è possibile infatti usufruire di servizi di consulenza, grazie ai quali è possibile ottenere un parere da un professionista o ricevere consigli su come concludere la.

Verifica le prese di corrente nella tua abitazione. Inserisci il tester su ciascuna di esse e controlla gli indicatori luminosi. Quindi passa alla successiva.


Infatti, interrompere il flusso della corrente elettrica in una presa è utile quando vogliamo accendere o spegnere un dispositivo o un apparecchio inserito ad una presa non facilmente raggiungibile. Oltre ad un interruttore classico, abbiamo bisogno anche di una presa elettrica con un conduttore di terra e un conduttore neutro – tra questi due elementi eseguiremo il collegamento. Dunque la tecnica di come collegare la presa di corrente è molto popolare tra un gran numero di artisti. In particolare molti ammessi maestri interessati alla questione, come aggiungere una presa di corrente , in modo che venga eseguito senza problemi a lavoro tutto il sistema per lungo tempo.


Per evitare cavi sparsi per casa, può essere utile andarsi a creare delle nuove prese elettriche: consigliamo questa soluzione solo a chi è. Ricordiamoci di togliere la tensione prima di tutto, poi procediamo passo passo come da foto. Uno degli elementi principali di elettricisti in appartamento o una casa è la presa. Ogni proprietario deve sapere come fare una presa di corrente , così da essere in grado di installarlo, come il processo è abbastanza semplice e può padroneggiare qualsiasi persona, senza particolari competenze. Showing 1-of messages.


Ecco come si monta un interruttore a una presa elettrica passo passo. Il primo passo è importantissimo: togli la corrente elettrica e chiudi l’interruttore del salvavita. Svita la placca della presa.


Prese , spine, adattatori, ciabatte, prolunghe, avvolgicavo? Sono così scontati nelle nostre case che raramente ci si sofferma sul fatto che si tratta di materiale elettrico e che, come tale, deve essere conforme a precise regole di sicurezza e deve essere utilizzato con le dovute cautele se non si vuole incorrere in gravi incidenti quali la scossa elettrica (elettrocuzione), la folgorazione. La prima operazione è quella di staccare la corrente elettrica in tutta la casa o, se possibile, nella stanza in questione. Successivamente si deve smontare la presa , togliendo la mascherina, e cercare di comprendere il percorso più breve per arrivare alla posizione desiderata, dove si deve ricollocare il punto presa.


Volendo disporre anche di una presa aggiuntiva, valutiamo di quale intensità di corrente (ampères) vogliamo disporre e accertiamoci che la sezione dei conduttori dell’impianto la regga e dimensioniamo i fili che andiamo ad aggiungere. Alla presa , per poter collegare un elettroutensile, devono arrivare conduttori con sezione non inferiore a. Inserisco la punta di un giravite a taglio in un angolo e delicatamente faccio leva.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.