mercoledì 8 novembre 2017

Come si monta una presa elettrica

Come si monta una presa elettrica

Come montare una presa elettrica nella parete? Dato per scontato che l’impianto elettrico sia stato completato: realizzate le tracce, fissate le tubazioni, chiuse le tracce, passati i cavi, incassate le scatole portafrutti, ma non ancora collegato al contatore generale, vediamo come montare una presa modulare. Seguendo questa guida non sarà difficile montare una presa elettrica a muro. Tuttavia, bisogna stare molto attenti ed essere cauti nell’eseguire qualsiasi tipo di operazione.


Per iniziare, è il caso di cominciare a passare in rassegna tutti gli attrezzi che ti serviranno per montare una presa elettrica. Serviranno un cacciavite , un paio di forbici da elettricista , una livella , una pinza spelafili e poi tutti i pezzi della presa da montare, dunque la sua cornice, il supporto, detto anche portafrutti, il tappo e la presa elettrica vera e propria. Comprati un inverter, in giro ne trovi di tutti i modelli e gusti, il prezzo varia da potenza e marca. La nuova presa è stata montata, a questo punto non ci resta che rimettere il bordo decorativo incastrandolo nella sua posizione o inserendo le apposite viti, a seconda del tipo della tipologia di bordo che abbiamo. Adesso che hai inquadrato i fili elettrici che escono dalla cassetta, dovrai prima montare la presa nella placchetta di plastica che andrà fissata al muro, quindi non ti resta che infilare la presa dall’esterno come in figura, e spingere finchè non sentirai due scatti e non dovrà più muoversi (per toglierla devi continuare a leggere il prossimo punto).


Guarda il nostro video realizzat. Il processo di montaggio professionale di una presa elettrica Feller per esterni. Installare ex novo o sostituire una presa elettrica è un’operazione facile che richiede solamente il collegamento di tre fili con spessore da mmq.


Come si monta una presa elettrica

Questo inconveniente generalmente si risolve con delle prolunghe adatte alle circostanze, ma oltre ad essere antiestetiche ed ingombranti per la casa sono anche pericolose in. Per evitare cavi sparsi per casa, può essere utile andarsi a creare delle nuove prese elettriche : consigliamo questa soluzione solo a chi è. Per montare correttamente la nuova presa , collegate i fili elettrici al nuovo pezzo. Il conduttore di terra è di colore giallo e verde e si dovrà collegare unicamente al filo di messa a terra.


Ora collega i fili al nuovo pezzo. Le prese elettriche adoperate in Italia sono di tre tipi: a tre poli da 10A e da 16A e il modello tedesco Schuko da 16A. Ecco come si monta un interruttore a una presa elettrica passo passo. Il primo passo è importantissimo: togli la corrente elettrica e chiudi l’interruttore del salvavita.


Svita la placca della presa. Come Installare una Recinzione Elettrica. Se si sfruttano troppo le prese di corrente si possono causare seri e pericolosi incidenti domestici.


Infatti, le prese sovraccaricate si surriscaldano ed in alcuni gravi casi possono provocare dei piccoli incendi che poi diventano pericolosi. Questo tutorial ha lo scopo di dare alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile montare tre prese di corrente in parallelo. Come Collegare a Terra una Presa di Corrente. Può capitare di avere la necessità di installare una presa elettrica in un particolare punto della casa.


Come si monta una presa elettrica

Se non si possiedono adeguate esperienze il consiglio è sempre quello di affidarsi a esperti elettricisti. Manubrio Naked per scooter: montaggio e chiarimenti Montaggio e mappatura al banco prova di centraline DinoJet su Kawasaki Z7k- dubbio teorico su modifica sfiato olio motore. Una volta fatta tutta l’operazione, una volta inserita la spina nella presa , il nostro elettrodomestico funzionerà solo se accendiamo l’interruttore bipolare. Ti ricordo come al solito che con la corrente non si schera e che se hai qualunque dubbio devi rivolgerti al tuo installatore di fiducia. Le restanti prese Pe P1 ad oggi, risultano non sempre le più scelte dai clienti.


Per installare gli adattatori Powerline basta collegare questi ultimi a una presa elettrica e premere un pulsante. Lo so, sembra incredibile ma è proprio così! Il primo adattatore va collegato nella stanza dove c’è il router e messo in comunicazione con quest’ultimo tramite un cavo Ethernet.


Materiali e attrezzi per montare presa elettrica. Quando le prese elettriche sono difficilmente raggiungibili e localizzate in luoghi particolarmente lontani dal punto in cui necessitiamo energia elettrica , onde evitare di spargere cavi e prolunghe per la casa, possiamo installare una nuova presa elettrica. Come installare una presa elettrica. In questa sezione scopriremo come installare una presa elettrica. Se dopo la guida non ti senti ancora a tuo agio, puoi contattare i migliori elettricisti della tua area con Instapro.


Prese , spine, adattatori, ciabatte, prolunghe, avvolgicavo? Sono così scontati nelle nostre case che raramente ci si sofferma sul fatto che si tratta di materiale elettrico e che, come tale, deve essere conforme a precise regole di sicurezza e deve essere utilizzato con le dovute cautele se non si vuole incorrere in gravi incidenti quali la scossa elettrica (elettrocuzione), la folgorazione. Ci riferiamo alle prese modulari che possono ospitare più frutti, ad ognuno dei quali sono collegati, con opportuni ponti, i tre cavi: la fase di colore marrone, il neutro di colore blu e la terra di colore verde e giallo. Aggiungere qualche presa alla casa ti permette di viverla e sfruttarla al meglio.


Con la giusta progettazione e prendendo le corrette misure di sicurezza, puoi tendere dei cavi addizionali dalla fonte di energia elettrica e quindi montare una nuova presa al muro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.