martedì 30 gennaio 2018

Come costruire un cercametalli

Trova Metal Detector Costruire. Come Costruire un Metal Detector. Costruire il proprio metal detector è divertente e anche istruttivo.


Uno dei modi più semplici per costruire un cercametalli piuttosto affidabile, è quello di utilizzare un circuito integrato dedicato a queste applicazioni: il TCA105. Lo schema applicativo è quello di figura 1.

Grazie alle sue caratteristiche individua corpi metallici in oggetti di altro materiali o su persone. Le sue caratteristiche vengono sfruttate negli stadi, negli aeroporti e nella maggior parte delle ricerche geologiche e archeologiche. In questa guida vedremo come costruire. Costruire metal detector arduino Chi non desidera andare a caccia di tesori con un metal detector o cercametalli ? Certamente è possibile acquistarne uno, ma è più divertente costruirne uno noi stessi con l’aiuto di una scheda Arduino, piuttosto che continuare a cercare di trovarne uno buono su Internet.


La parte interssante di questo progetto è arrivare a costruire il cerca metalli ed utilizzarlo, per chi avesse intenzione di confrontarlo con oggetti professionali, è fuori strada! Il nostro sito consigli e suggerimenti per chi desidera iniziare con il metal detecting ed anche per esperti dei metal detector (o cercametalli ).

La costruzione della bobina puo’ anche essere fatta alla cieca procedendo sperimentalmente dato che il PIC e’ dotato di una funzione di calibrazione che permette, all’atto dell’alimentazione, di capire se la bobina ha caratteristiche compatibili, se non le possiede il led verde (rilevamento) resta acceso o lampeggia continuamente, vuol significare che la bobina ha un valore troppo. Italiane in materia di ritrovamenti. La Ricerca Migliore e Più Rapida!


Un cercametalli ad impulsi con discriminazione penso sia il sogno di tanti di noi. Niente più recupero di chiodi, fili di ferro e forcine Sarebbe un sogno troppo bello Di metal costruiti con il kit di Nuova Elettronica ne ho già fatto uno circa anni fa e andava. In realtà si tratta di un piccolo cercametalli , utile per capire se dietro un muro vi sono dei tubi o dei cavi elettrici. Può essere utile se si vogliono effettuare dei lavori lungo la parete di casa e si vuole evitare di causare danni, magari con il trapano a cavi e tubature. In tanti sanno utilizzare il proprio cercametalli ma non tutti sono a conoscenza di come realmente funzioni.


Vediamo in questa piccola guida, che magari approfondiremo in futuro, cosa permette al metal detector di rilevare i diversi metalli e come il detectorista può capire se sotto di esso è presente o meno qualcosa di buono. Iniziamo con la costruzione della “Bobina di ricerca”, tagliamo due cerchi da 16cm di diametro e un cerchio da 15cm dal pezzo di compensato da 3mm. Una volta che abbiamo tagliato questi cerchi incolliamoli insieme in modo da ottenere un sandwich con all’interno il cerchio da 15cm (il risultato è visibile sotto). CERCAMETALLI CON DISPLAY LCD. Dotato di sonda a tenuta stagna da 2mm, ampio display LCD ( x mm), ricerca accurata degli oggetti metal.


Cercametalli in grado di rilevare la presenza di oggetti metallici. Il cercametalli Seben Extreme è progettato con tecniche internazionali avanzate ed è realizzato con componenti di alta qualità.

Esso è molto popolare per le sue eccellenti prestazioni, la buona profon-dità di individuazione, la notevole precisione , la grande capacità di selezione e la facilità d’uso. I cercametalli sono dotati di comandi, di una piastra di ricerca e di un’asta. Funzionano mediante le onde elettromagnetiche del detettore che, a contatto con il terreno, localizza gli oggetti d’interesse. Un metal detector molto economico si limita a suonare quando trova oggetti in metallo. Il metal ha un sistema di auto configurazione del piatto sceglie lui i valori piu adeguati per ogni bobina basta accenderlo senza metalli vicini.


E da vedere quando ho tempo postero un video. Al secondo posto della nostra classifica inseriamo uno tra i cercametalli professionali più venduti e, cioè, il Deep Target della Seben. Si tratta di un prodotto completamente automatico che può essere acceso e usato subito senza impostare alcunché. Di seguito trovate i metal detector da noi selezionati, vi invitiamo a fare un’attenta comparazione tra loro e confrontare i prezzi. Guide su Bricolage, Giardinaggio e Hobby.


Il vassoio è un accessorio molto utile in casa. Esso si può utilizzare per servire la colazione o per portare in tavola il tè o il caffè. Lo scopo di questo metal detector non è quello di ritrovare tesori in spiaggia piuttosto voleva avere più un fine didattico (prendere confidenza con arduino e rispolverare cognizioni di elettronica), anche se un paio di applicazioni per la vita.


Pertanto, gli schemi proposti sono utilizzabili per dispositivi portatili a basso costo e in rivelatori di tipo giocattolo, non essendo in grado di rilevare oggetti sepolti. Ecco il perché di quanto sopra …. L’EB 6PI è un cercametalli robusto, di uso facile e con elevata sensibilità di rivelazione, che trova applicazione per compiti di ricerca generici nel settore edilizio, nella costruzione di strade e presso i consorzi per l’approvvigionamento idrico (aziende servizi municipalizzati, centrali idriche).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.