La Ricerca Migliore e Più Rapida! I bulloni utilizzati in carpenteria hanno dadi tabellati per classi secondo la normativa UNI EN ISO 898-2. Tali classi sono specificate da un numero indicante la minima resistenza di prova (espressa in MPa) diviso 100. Pertanto, un bullone di classe 10. Viene effettuata in base alle: Categorie.
Classi di resistenza. Suddividono i bulloni in base alle tolleranze e alle qualità di lavorazione. Si riportano nella tabella le caratteristiche delle tre categorie previste. La classificazione dei bulloni.
Per quanto riguarda i dadi, la loro classe di proprietà indica la classe massima di bulloni con cui possono essere accoppiati. Ad esempio un dado di grado al massimo, può essere assemblato con un bullone di grado 6. Viti e bulloni ad alta resistenza classe 8. Le nostre soluzioni per ogni tipo di applicazione industriale: dalla produzione di elettrodomestici alla carpenteria metallica, sino all’elettronica. Le viti ad alta resistenza sono pensate e sviluppate per l’impiego in giunzioni d’attrito. Per la produzione di viteria e bulloneria secondo le norme ASTM si devono usare gli acciai elencati nella sezione “Acciai americani conformi alle norme ASTM”. Vengono chiamati bulloni normali quelli delle classi 4. I bulloni normali vengono impiegati per le giunzioni a taglio, nelle quali la resistenza del giunto è affidata alla capacità di resistenza a taglio delle sezioni del bullone impegnate nel giunto.
Schema delle indicazioni sulle viti corrispondenti alla resistenza del materiale, in terza riga la indicazione della classe per valore numerico. Sergio Baragetti ftb = resistenza a rottura del materiale impiegato per realizzare il bullone γM= coefficiente di sicurezza = 1. Bulloni TDE filettatura metrica ISO a passo grosso. Le classi definiscono il materiale con il quale è fatto il bullone e quindi le classi di resistenza. Maggiore la classe di resistenza maggiore sarà la coppia di serraggio, consultare però sempre le tabelle. Ae Asono disponibili in diverse classi metriche.
Il tipo bullone e classe metrica è normalmente riportata sulla sommità della testa del bullone , per esempio A2-70. Guarnizioni rondelle o-ring x-ring bonded-seal guarnizioni per oleodinamica pneumatica industria. C’è da dire che ci sono diverse classi di bulloneria ( una direttiva ISO, la ISO 891- ne definisce le caratteristiche). S p =6MPa (pari a circa 0:9S Y), Diametro esterno della vite, d =mm, passo p 2:mm. Soluzione: La condizione di aderenza fra le piastre risulta verificata.
Come interpretare la tabella sulla coppia di serraggio di bulloni e viti di classe 8. Ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione prima di leggere questa tabella sulla coppia di serraggio di bulloni e viti, bisogna infatti tenere conto del fatto che i valori indicati sono al del limite di snervamento. Il bullone precaricato è comunemente utilizzato come elemento di giunzione tra due parti meccaniche ed è formato da due elementi smontabili: la vite e il dado. Le parti da congiungere vengono forate e il foro comune ai due pezzi è attraversato dalla vite che è accoppiata ad un dado situato al lato opposto. I classe , che comprendei giunti effettuati con elettrodi di classe o secondo UNI). D mm presentano un rischio di strappo.
Per le unioni non precaricate, possono essere utilizzate viti di classe da 4. Anche nel caso di unioni non precaricate, i bulloni devono essere serrati in modo da raggiungere uno stretto contatto delle parti da unire. Bulloneria utile per qualsisi tipo di utilizzo in cui è necessario una forte tenuta del fissaggio. Ampia gamma di bulloni e viti con classe ad alta resistenza tra cui viti testa esagonale, testa cilindrica, testa svasata piana e viti senza testa. Vite a testa cilindrica con intaglio cacciavite.
BULLONERIA IN ACCIAIO INOX. AI fine di valutare la conformità dei bulloni , le norme, in base alla classe di appartenenza, forniscono numerose prescrizioni tecniche, il cui controllo rende necessaria l’esecuzione di prove.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.