giovedì 22 marzo 2018

Come molare catena motosega

DISCOUNT SU TUTTO ! Usa quindi un pennarello indelebile per tracciare una linea sulla maglia da cui intendi cominciare la limatura e prendi una lima apposita che abbia lo stesso diametro dei denti della motosega. Come affilare la Catena della Motosega : in questo video ti vengono spiegati tutti i passaggi. Avere una catena affilata permette un taglio più veloce e preci.


Sapete come affilare la catena della motosega ? Ci sono due metodi: quello con lima e quello con affilatrice.

In questo video Paolo, ci insegna tutti e due i. Se la segatura assomiglia a delle schegge, potrete continuare a lavorare, se invece assomiglia a della polvere molto fine, è giunto il momento di affilarla. Dopo aver fatto ciò, inserite la lama. Il metodo più classico di affilare la catena della motosega è quello di utilizzare la lima manuale. Posiziona la dima sulla catena. Le frecce sulla dima devono essere rivolte nella direzione di rotazione della catena (verso la punta della lama).


Accertati che la dima sia a contatto con la catena. Utilizza la lima tonda.

La lima deve essere a 90° rispetto ai rulli della dima. Ricordati di limare con entrambe le mani. Capire quando la catena va affilata. La nostra motosega lavora mettendo in movimento una catena dentata, che scorre sulle guide di una barra e taglia asportando legno, secondo il principio di una pialla in miniatura.


Per limitare la profondità del taglio ogni dente ha davanti a se una pinna non affilata, detta limitatore di profondità. Fare così per ogni dente, facendo scorrere la catena, in modo che il dente da affilare sia sempre sopra la motosega. Controllare quindi la distanza dei raker (cioè degli anelli a uncino che si trovano tra i taglienti): devono essere più bassi di circa cm. Per trovare una catena perfettamente combinata alla tua motosega , utilizza la Guida Husqvarna alle catene per motoseghe quale riferimento. Prezzo raccomandato al pubblico IVA incl.


Sono molto diffuse sulle recenti motoseghe di media cilindrata, in particolare HUSQVARNA e JONSERED. Puoi usare acqua ragia minerale o un detergente sgrassante commerciale per rimuovere oli, sporco e detriti dalla tua motosega. Ispeziona la catena della motosega per trovare maglie e denti danneggiati o troppo usurati. Posa la motosega su una superficie solida o stringila in una morsa.


MANUTENZIONE DEI TAGLIENTI. Prima di iniziare, armati di tondino , lima piatta , lima da affilatura e morsa per ceppi: appoggia quindi la motosega su un piano o fissala ad un tronco e blocca la barra guida come faresti con una morsa qualsiasi. Per eseguire i lavori descritti nel presente opuscolo è essenziale avere letto e seguito le Istruzioni per l’uso della propria motosega e degli attrezzi di manutenzione del dispositivo di taglio.


Vi spieghiamo come fare a capire quando una catena è da affilare. Tagliare con una motosega STIHL.

Anche la migliore delle catene perde gradualmente la sua affilatura. Dovete fare attenzione ai seguenti segnali: La. La frequenza con cui abbiamo bisogno di affilare la catena dipende da cosa tagliamo, e naturalmente, dalla frequenza con cui utilizziamo la motosega. Se si usa la motosega soltanto sul legno, questo non agisce in modo troppo aggressivo sulle lame, e quindi di solito si può aspettare, al contrario se si incappa in roccia, sabbia o metallo, è fondamentale procedere all’affilatura immediata. La catena è un elemento chiave di qualsiasi motosega.


Per gli utenti alle prime armi delle motoseghe, scegliere una catena di seghe sembra essere un processo difficile, poiché è necessario sapere quali tipi di una determinata parte ci sono, le sue. Una catena affilata è indispensabile se vuoi un taglio ben fatto. Affilare la catena per motosega. Per un taglio ottimale e per lavorare in modo confortevole, con poche vibrazioni, tutti i denti devono avere la stessa lunghezza e lo stesso angolo di affilatura.


Catena motosega : affilatura fai da te Fare affilare la catena della motosega costa attorno ai 7-euro, qualcosa più o qualcosa meno. E bisogna portare la catena in negozio (rivenditore, riparatore o centro assistenza che sia) che non sempre è sottocasa e non fa gli orari che piacciono a noi (tipo la domenica mattina). Queste macchine consentono di modificare e affilare le catene di motoseghe, regolare i denti in altezza (una misura). Come già detto, ci sono macchine elettriche.


Per affilare dente, sono necessari solo 2-movimenti. Per molare la catena con la moletta elettrica si fanno delle passate veloci senza rimanere con la mola sula catena , entrando poco per volta cosi facendo la catena non si surriscalda e non perde la tempra. Come affilare catena motosega : ci sono modi Per procedere con questa fase di “ripristino” alle caratteristiche originali, è bene procurarsi i seguenti attrezzi: una lima tonda e una piatta, una morsa per ceppi e una dima di affilatura. La motosega , piccola o grande che sia, ha necessità di olio catena per funzionare correttamente.


Attrezzature per affilatura catena motosega ,. Diametro mola 1x x 2mm con carter di protezione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.