Scegli la motosega preferita: elettrica, a scoppio, a batteria. Omaggi inclusi nel prezzo. DISCOUNT SU TUTTO ! Motosega a scoppio: funzionamento. Prima di comprare una motosega a scoppio, occorre essere in grado di capire come funziona e quali sono le sue parti costitutive. Innanzitutto, partiamo dal motore, il quale aziona la trasmissione della catena che viene innestata sulla lama metallica.
Nei primi anni del secolo passato, venne brevettata una macchina a scoppio per tagliare i tronchi degli alberi di grandi dimensioni. Scegliere una motosega a seconda dell’utilizzo. Prima di investire in una motosega , è importante conoscere e valutare bene le proprie necessità. Ecco alcune funzioni della motosega per rendere l’utilizzo ancora più facile: Funzione QUICK START ,per avviare la motosega in modo molto semplice e facile.
Funzione di SILENT BLOCK , questa funzione è molto utile infatti riesce a far diminuire in modo notevole le vibrazioni mentre si utilizza la motosega. Che si tratti della potatura di piante da giardino o della produzione estensiva, del taglio di legname o di tronchi di grande misura, la motosega è l’attrezzo ideale per facilitare, migliorare ed accrescere l’efficienza lavorativa di addetti al settore e non. La barra della motosega non è altro che la barra dove alloggia la catena. Queste possono avere misure diverse, in base al taglio e al modello.
La motosega da taglio può montare o la barra lunga o la barra Carving. Anche dopo un periodo di inattività della tua motosega questo olio ti permette di metterla in funzione rapidamente e in modo efficace. Se hai bisogno di assistenza specializzata o ti servono pezzi di ricambio per la tua motosega contattaci o visita il nostro ecommerce! Come funziona una motosega. Qualunque sia la motosega, il principio di funzionamento è identico.
Un motore elettrico o termico trascina una catenadotata di denti attorno ad un supporto chiamato guida. Più la guida è lunga, più la motosega è potente. Più i denti sono taglienti, più sono alti i rischi - ritorno della lama, sobbalzi della motosega. Ecco come lavora la nostra motosega Makita a batterie! Unsubscribe from RINO BONOMI?
Tutto quello che devi sapere sulla motosega con motore a scoppio con Dinamitek. Dispositivo di regolazione tensione della catena - Dispositivo per regolare la tensione della catena. Non rifornire la motosega di carburante mentre il motore è caldo o in funzione.
Non conservare la motosega con carburante nel serbatoio, in quanto una perdita potrebbe causare un incendio. Ha impugnature morbide, un sistema ottimale antivibrazione e davvero massima sicurezza quando è in funzione. Il suo sistema di filtraggio dell’aria CCS aiuta la motosega ad affrontare sessioni di lavoro più lunghe, grazie a una pulizia centrifuga. La lubrificazione della catena della motosega è del tipo a perdere, cioè l’effetto della forza centrifuga comporta l’espulsione e la dispersione nell’ambiente del lubrificante, per cui è importante l’uso di olio lubrificante specifico ad alto livello di biodegradabilità, in alternativa agli oli minerali o riciclati. Nella catena della motosega riconosci tipi di elementi, con forme e funzioni diverse: Maglie motrici : trascinate dalla campana frizione e scorrendo, entrano nella scanalatura della barra e guidano il movimento della catena.
Dispositivo di trattenuta della catena — Un oggetto progettato per ridurre il rischio che la mano destra dell’operatore venga colpita da una catena rotta o deragliata dalla barra guida durante il taglio. Non avviare la motosega se la catena si trova in un’apertura di taglio. Per una guida sicura afferrare bene con i pollici il manico tubolare e l’impugnatura.
I pollici e le altre dita devono avere una buona presa e afferrare bene le impugnature. Questo sistema innovativo consente una durata del filtro notevolmente maggiore. Infatti, grazie al prefiltraggio elimina le particelle di sporcizia più grossolane, alleggerendo il lavoro del filtro vero e proprio. Il polverizzatore è molto importante, perché come il galleggiante influisce molto sulla carburazione controllando la carburazione dalle minime aperture fino a tutto gas, di questi polverizzatori ne esistono due tipi, a due tempi (non aerato) e il quattro tempi (aerato), il loro nome non li lega al tipo di motorizzazione a cui vanno accoppiati, anche se il polverizzatore. Portare il casco di prote-zione se vi è pericolo di caduta di oggetti.
Tosasiepi, decespugliatore, motosega o soffiatore: ogni attrezzatura STIHL è il risultato dell'esperienza decennale nella progettazione e nell'applicazione di attrezzi a motore per lavori forestali e di giardinaggio. Calzare guanti robusti. I nostri attrezzi per il giardinaggio si adattano in modo ottimale a questa determinata applicazione. Vogliamo mettere il nostro know-how a vostra disposizione, per permettervi. Una motosega a benzina è potente e ti offre un funzionamento fluido, senza l’impedimento del cavo.
Ma è anche piuttosto rumorosa, richiede più manutenzione e anche l’avvio del motore può essere un problema. Modello professionale Oxford è in grado di gestire ben tipi di funzioni : potatore telescopico (motosega), tagliasiepe, decespugliatore e tagliaerba. Il cavo per lo strappo di accensione di questo decespugliatore è dotato di sistema auto-avvolgente per tornare subito in posizione dopo l’accensione.
Il carburatore in una motosega è il cuore della macchina, un corretto funzionamento consente l’attrezzo di accendersi e essere impiegato in modo efficiente. Attraverso lo stesso viene dispensato il carburante alla motosega, linfa vitale perché lo stesso si azioni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.