giovedì 15 marzo 2018

Passo filettatura

La filettatura a passo fine viene utilizzata per impieghi particolari, dove è richiesta maggior capacità anti svitamento, oppure capacità di tenuta ai fluidi (ingrassatori) o ancora quando sia necessaria una regolazione dell’avvitamento molto preciso. Comunemente, la struttura che ne deriva è chiamata filetto. Effettuando una sezione longitudinale il suo profilo presenta di. Visita eBay per trovare una vasta selezione di filettatura passo sinistro.


Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. La filettatura è un risalto a SEZIONE COSTANTE (filetto) e a forma di elica praticato su una superficie cilindrica che può essere un albero (il pieno) o un foro (il vuoto).

Filettatura metrica ISO a profilo triangolare, diametro nominale mm, passo fine mm, elica sinistra. NUMERO DI PASSATE PER FILETTO. Una filettatura deve essere eseguita con più passate, vista la fragilità del tagliente.


Le tabelle sottostanti sono indicative del numero di passate da utilizzare per alcuni tipi di filetto. Le profondità di lavoro andranno via via diminuendo per mantenere costante l’area di truciolo asportato. Il termine filettatura è applicato a due accezioni collegate tra loro: 1. Oltre che esterna ed interna, la filettatura può anche essere destrorsa o sinistrorsa, a seconda che si tratti di elementi da avvitare in senso orario o in senso antiorario, mentre la distanza tra le creste del filetto si dice passo. Trova una vasta selezione di Filettatura a prezzi vantaggiosi su eBay.


Scegli la consegna gratis per riparmiare di più.

Subito a casa e in tutta sicurezza con eBay! Ogni filo è caratterizzato dalla sua diametro maggiore, D ( D maj nel diagramma), e il suo passo, P. Le filettature metriche ISO sono costituite da una filettatura simmetrica a forma di V. Nella figura è rappresentata una filettatura a due princìpi. BSP (British Standard Petroleum) è usata nelle tubature degli impianti di riscaldamento, pneumatici e idraulici.


Si tratta di una filettatura conica o cilindrica per assemblare e isolare le condutture. Solitamente, le viti, i bulloni e in dadi sono a filetti singoli. Esistono, però, elementi a filetto doppio (o triplo) che prevedono un avanzamento rispettivamente pari al doppio (o al triplo) del passo.


E’ possibile differenziare le varie tipologie di filettature previste dalle unificazioni per la forma del profilo. Definizione di passo della filettatura. Il diametro nominale coincide (tranne che per le filettature gas) con il diametro esterno d (D), della vite (madrevite). La filettatura è un procedimento meccanico per asportazione di truciolo, che va a creare un solco elicoidale su un cilindro (vite) o all’interno di un foro (madrevite). La filettatura va così a creare una connessione mobile tra vite e madrevite, che può essere realizzata attraverso l’uso di chiavi apposite.


Alluminio, ottone, acciaio o prodotti da fusione – i passi della filettatura che procedono in maniera sincrona rendono TIME SERT molto sottile e quindi impiegabile con molti materiali. L’inserimento nel pezzo da lavorare rende la filettatura impermeabile all’acqua, all’olio e al gas anche dopo la riparazione. Altri parametri molto importanti per definire una filettatura metrica sono il passo (p), l’angolo del filetto (beta), i diametri come indicato in figura. Parametri della filettatura metrica Altri parametri sensibili che definiscono una filettatura sono la superfice do fondo del filetto (1), il fianco della superficie filettata (2) e la cresta (3).


PASSO È la distanza, misurata lungo l’asse, tra due punti omologhi di due filetti consecutivi, ad esempio tra le creste. UN: filettatura unificata cilindrica con – – – – – – filetti per pollice: UNS: filettatura unificata cilindrica speciale: UNJ: filettatura unificata cilindrica a passo costante con raggio di raccordo sul nocciolo 0.

P: UNJC: filettatura unificata. Il codice F indica anche il passo della filettatura. Alla fine della filettatura , si realizza uno smusso opzionale. IN STOCK: Filettatura e maschiatura al miglior prezzo.


Ampia scelta e consegna rapida in tutta Italia. Sourcing Map 2pz Maschi Metrici MPasso HFilettatura Maschio Diritto Hss Per Orologi Fai Te. Il sistema UN prevede tre classi di tolleranza, che vanno da (passo grosso) a (passo fine).


Utilizzata in Europa è una filettatura cilindrica di derivazione dalla filettatura “Whitworth”, ma con dimensioni e passo diversi. La tenuta meccanica è realizzata con un svasatura concava di 60° sul raccordo maschio. La tenuta con guarnizione O - ring si trova sul cono del raccordo femmina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.