Scegli la motosega preferita: elettrica, a scoppio, a batteria. Omaggi inclusi nel prezzo. DISCOUNT SU TUTTO ! Se la motosega non parte è possibile che il motivo sia nella candela sporca o non funzionante. In un motore a due tempi, specie se alimentato con comune miscela di benzina e olio, è normale che con l’uso la candela vada a ricoprirsi di residui carboniosi che ne potrebbero determinare un funzionamento non ottimale. E’ ora di usare la motosega ma questa non parte , non si accende, magari dopo che è stata ferma per qualche mese.
Vediamo insieme alcuni controlli (semplici ma fondamentali) da fare prima di portarla in assistenza. La tua motosega non parte ma non riesci a capire il motivo? Le cause potrebbero essere svariate: miscela disequilibrata, carburazione non tarata correttamente, candela bagnata. Pur distinguendosi per potenza e robustezza infatti, questo dispositivo è piuttosto delicato e necessita di manutenzione attenta e puntuale in tutte le sue fasi di utilizzo.
La motosega non parte ? Il motore non tiene il minimo? Ecco una serie di possibili problemi che puoi avere con la tua motosega e le relative soluzioni. Se tu, avendo annegato la motosega , cercando senza successo di avviarlo dopo un breve periodo di tempo, nella maggior parte dei casi ciò è causato da una perdita di compressione nel gruppo del pistone. La compressione viene controllata con un compressometro, che viene avvitato nel cilindro al posto della candela. Cosa fare con vecchio scooter ? Fermati quando trovi la regolazione con la quale hai il minimo più alto possibile.
Common Tree Felling Accidents and What You Can Do to Prevent Them - Duration: 12:09. Vi do consigli, dal più semplice a quello più articolato, per cercare di risolvere da soli il problema. Nellarticolo affronto le operazioni preliminari per accendere la motosega , dallinterruttore ON al corretto utilizzo della leva dellaria. Motosega McCulloch CSpotenza motore 1. CCS, in tal modo la segatura che riesce a raggiungere il filtro non è che una minima parte. Vista la piccola cilindrata, questa motosega Mcculloch CS3a scoppio va.
Può accadere che la catena in movimento, in corrispondenza della parte superiore della punta della barra di guida, tocchi improvvisamente un oggetto, o rimanga incastrata nel legno a causa del taglio operato: in questo modo, la catena si blocca e la punta della motosega viene spinta. Vorrebbe recuperare la cordicella, in pratica, ma questa è già tutta recuperata. Da una parte , uno potrebbe essere tentato di usare quello come blocco nel rimontaggio. Un discorso a parte , vista la sua importanza cruciale, è quello della sicurezza durante l’utilizzo della motosega , come di altri attrezzi di simile portata. L’uso ormai esteso che ne fa, congiuntamente al numero di operatori, causa ogni anno molti incidenti, la maggior parte dei quali dovuti a scarsa attenzione, errato utilizzo e mancata ottemperanza delle principali norme di sicurezza.
Tra le operazioni fondamentali che chi usa una motosega deve fare periodicamente non può mancare l’affilatura della catena. Lavorare con una catena poco tagliente significa sforzare molto il motore, per cui il fatto che le lame siano ben limate è una parte importante nella manutenzione e cura dell’attrezzo. Ciao ragazzi ho una motosega alpina, al primo avviamento tutto ok parte lavoro ecc. Appena la fermo magari un minuti o quello che sia per rimetterla in moto non parte.
Dopo vari tentativi parte e dalla marmitta esce proprio benzina la candela si bagna. Ho cambiato candela ed ho sostituito le membrane del carburatore ma non é cambiato nulla. Da quel momento la motosega sostituì quasi completamente l’uso degli altri strumenti di taglio forestale.
Essa ha diverse parti che vanno controllate con attenzione prima di ogni utilizzo. Seguendo questo articolo, la tua motosega avrà un rendimento migliore rispetto al passato e ridurrai notevolmente il rischio di incidenti. La tensione della catena deve essere corretta. Una tensione non corretta della catena della motosega è causa della maggior parte dei problemi sia alla catena che alla barra.
Contribuisci al sito! Inserendo gli Associa Parole e le Frasi di Esempio: ISCRIVITI Altre definizioni con motosega : Si fa strada a colpi di accetta o con la motosega. Parte abbastanza velocemente e non ha nessun problema con l’accensione a strappo mentre risulta essere uno strumento abbastanza rumoroso.
Consigliato in abbinamento con delle cuffie antirumore.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.