AgriEuro offre il miglior servizio Pre e Post Vendita del Web. Scegli la motosega preferita: elettrica, a scoppio, a batteria. Omaggi inclusi nel prezzo.
DISCOUNT SU TUTTO ! Peso: il peso di una motosega dovrebbe essere sempre adeguato alla prestanza fisica dell’operatore. Se chi utilizzerà la motosega è una persona in forze, di sana e robusta costituzione e già avvezzo all’utilizzo di questi strumenti, allora si potrà optare anche per modelli più prestanti e conseguentemente più pesanti.
La manutenzione della motosega in quattro punti. Per tutti i tipi di motosega , la regolazione della tensione della catena deve essere fatta prima di ogni utilizzo. Se la motosega serve per tagliare dei piccoli rami sugli alberi, magari lavorando su una scala, bisogna prendere una piccola motosega da potatura, che è utile anche a sramare piante già abbattute. Sul mercato ci sono diversi articoli dalle caratteristiche e dal prezzo diverso, quindi può essere difficile orientarsi verso l’acquisto giusto. Tenere in ottime condizione l’attrezzo vuol dire tenere la propria motosega sempre al massimo dell’efficienza.
Questa motosega è dotata di un sistema di lubrificazione automatico che consente di allungare la durata dei componenti di taglio. Altra nota di merito che fa sicuramente alzare la valutazione è il peso, di fatto non supera i kg. Se dovete riporre la vostra motosega per un periodo di tempo piuttosto lungo, è buona norma svuotare il serbatoio della miscela, mettere in moto la motosega, per farle consumare il carburante presente nel motore.
Smontare la barra e la catena, pulire con attenzione le parti.
Riempire il serbatoio dell’olio. La potatura richiede, innanzitutto, una motosega potente, leggera, maneggevole, compatta e soprattutto veloce. Solitamente le motoseghe da potatura, oltre ad essere ultraleggere e facilmente manovrabili con una sola mano, montano una lama con punta sottile e proporzionata alla motosega s. Insomma, se cercate una macchina che non serva solo per lavori occasionali, questa motosega è assolutamente consigliata.
Ovviamente, rispetto alle altre motoseghe da potatura più economiche, il prezzo di questa Einhell è più elevato ma è decisamente ben rapportato alla sua qualità. Il consiglio migliore che ti posso dare per scegliere la tua nuova motosega è quello di mettere innanzitutto a fuoco i tuoi obiettivi e l’ambito di utilizzo di questo attrezzo. Puoi decidere di utilizzarla per il semplice fai da te, come il giardinaggio, il taglio della legna per il caminetto, per le piccole potature, oppure assumere un attrezzo dal carattere professionale e per esigenze di lavoro. Per far legna in catasta con tronchi di buon diametro bisogna invece prendere un modello di medie dimensioni, mentre per abbattere alberi grandi è necessaria una motosega potente e con una barra lunga.
Facile e veloce da avviare: avviare la motosega da potatura Husqvarna è un gioco da ragazzi! La barra delle motoseghe da potatura è corta, in quanto servono per tagliare rami di diametro contenuto. Qualche consiglio utile durante e dopo l’uso della motosega da potatura. Nel concetto di migliore motosega, non può mancare la comodità.
Come avviene per qualsiasi altro utensile o elettrodomestico, anche una motosega dovrà essere comoda da usare, e facilitare il tuo lavoro. Considera sempre che se usi questo oggetto per lunghi periodi, sarai esposto ad affaticamento muscolare, sia per le mani che per le braccia. I TOP DI CONSIGLI. Una barra e catena di qualità offrono prestazioni ottimali di taglio. Un consiglio è quello di comprare motoseghe di dimensioni adatte alle piante da tagliare, per piccoli rametti è inutile comprare una motosega professionale.
Con un motore X-Torq brevettato che riduce i consumi, un cilindro da 50. Cm una potenza di 2.
W, una lunghezza massima di 51cm e un peso di chili, questa motosega è perfetta per i lavori più pesanti: con un sistema di iniezione dell’aria per pulire l’aria dai detriti e lo Smart Start, questa. I nostri consigli professionali per utilizzare una motosega in giardino Indossate sempre l’abbigliamento protettivo adeguato: quando si lavora con una motosega si dovrebbe sempre indossare un paio di pantaloni con uno strato protettivo e una visiera o occhiali di protezione per i modelli più piccoli. Che si tratti della potatura di piante da giardino o della produzione estensiva, del taglio di legname o di tronchi di grande misura, la motosega è l’attrezzo ideale per facilitare, migliorare ed accrescere l’efficienza lavorativa di addetti al settore e non. Consigli per la scelta della motosega.
Per poter scegliere il modello più adatto di motosega bisogna innanzitutto mettere a fuoco le proprie esigenze di utilizzo, che possono essere “semplici” (ad esempio giardinaggio, piccole potature, taglio della legna per il caminetto o bricolage) oppure assumere un carattere più professionale. I principianti necessitano di una motosega più piccola e più manovrabile. Se la motosega è troppo pesante l’affaticamento di mani e braccia può costituire un rischio per la sicurezza. Tipi di legno e dimensione degli alberi. L’abbattimento di alberi grandi spesso dal legno duro, richiede una motosega più grande con un motore più potente.
La motosega termica è più esigente Il filtro dell’aria: è importante che il filtro venga ingrassato prima dell’uso, e pulito dopo ogni uso. Presa d’aria: prima di ogni utilizzo, verificate che la presa d’aria non sia bloccata, poichè questo potrebbe causare il surriscaldamento della sega. CONSIGLI E MANUTENZIONE DELLA MOTOSEGA: La motosega è uno strumento di lavoro che necessita una manutenzione frequente nei periodi di utilizzo. Essa ha diverse parti che vanno controllate con attenzione prima di ogni utilizzo. In genere il serbatoio dell’olio lubrificante per la lama si trova vicino a quest’ultima.
Magazzino con molti modelli in pronta consegna, alimentati con motore a scoppio o elettrici. Grandi marche come McCulloch, Alpina, Stihl, Castor e tante altre ancora sono presenti a magazzino e sono tutte disponibili. Motoseghe da taglio e da potatura.
Soprattutto con le giornate fredde, per mettere in moto la motosega bisogna tirare la leva dell’aria.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.