Tranquillo: non dovrai spendere grosse cifre, né acquistare chissà quali attrezzature particolari. Un’altra ottima soluzione per nascondere i fili della TV appesa, confondendoli con l’ambiente circostante, è quella di avvolgerli in una guaina nascondi-cavi e di modellarne il percorso: si tratta di un’ottima alternativa al fissaggio con fascette e fermacavi, ideale soprattutto quando i cavi sono numerosi e la spina di corrente è posta in basso rispetto al livello del televisore. Esistono diverse guaine raccoglicavi, da quelle più semplici a spirale (sono piuttosto antiestetiche e più adatte agli uffici), a quelle in nylon, in neoprene o in poliestere.
Nascondere fili TV con una guaina raccoglicavi. Installare fori e canaline è la soluzione migliore per evitare di avere i fili che corrono lungo la parete. Anche in questo caso, la fase preparatoria è fondamentale, da farsi assieme a quella per sistemare lo schermo piatto.
Tutto quanto deve esser perfettamente allineato e in “bolla” altrimenti canaline storte rovinano la visuale. Un’idea originale per nascondere i fili della TV è utilizzare contenitori o cesti decorativi posti all’interno dei mobili su cui è collocato il televisore. I passacavi sono praticamente dei tubi rigidi e semirigidi, ideali per nascondere i fili della TV appesa anche come soluzione di design. Infatti, rispetto alle guaine, i passacavi non sono in diversi colori, ma di colori standar proprio per adeguarsi a quelle che sono le esigenze anche di arredamento.
Un altro metodo per poter nascondere alla perfezione i fili del televisore è usare una guaina poiché permette di modellare a proprio piacimento il percorso dei cavi. Ma non bisogna disperare. Basta intingere di vernice un pennello, tinteggiare il cavo ed aspettare che la vernice si asciughi.
Una volta asciutta, con delle fascette da muro , possiamo fissare il cavo al suo mobile di.
Ferma-cavi da muro — se hai intenzione di nascondere i fili della TV dietro complementi d’arredo o agganciarli direttamente alla parete, puoi avvalerti di quest’altra soluzione. I ferma-cavi da muro, infatti, sono una soluzione piuttosto versatile, in quanto disponibili in molteplici formati: autoadesivi, con fissaggio a morsetto, a spillo, etc. Ovviamente questa operazione richiede un lavoro di muratura.
Un’altra soluzione per nascondere i fili, è quella di fissare la tv adiacente ad un mobile o ad una parete attrezzata, muniti di presa di corrente vicina. In maniera tale che i cavi passeranno dietro e non si vedranno completamente. Questa scatola andrà posizionata dietro o accanto al televisore, sul mobile porta tv.
Salve,vorrei nascondere i cavi che collegano la tv , il modem, il decoder, ecc alle prese sul muro. La prima cosa da fare è contare i cavi elettrici che dovrai nascondere. Con la diffusione degli schermi piatti, al plasma o LE le nuove televisioni in alta risoluzione. Esplora la bacheca nascondere cavi di Cristina Febei su Pinterest. Il pannello a muro È possibile nascondere i cavi della televisione in un pannello posto dietro la stessa e staccato leggermente dal muro.
Solitamente questi pannelli sono prodotti con dei fori appositi per far passare i cavi da nascondere al loro interno. Per evitare fili visibili, posiziona staffa e televisore quanto più possibile vicino a una presa di corrente e di antenna già esistente. Prima di nascondere il filo dalla TV sul muro, è necessario ricordare che le torsioni dei fili non devono essere utilizzate.
Non sono in grado di fornire una buona schermatura, che certamente influenzerà la qualità del segnale. Quando si posizionano i cavi, è necessario escludere loop, curve e torsioni forti nella baia. Il modo più semplice per nascondere i cavi o fili senza passare attraverso il muro è utilizzando un kit di copertura del cavo TV a schermo piatto.
Come evitare errori. Questo kit è sotto $ dollari e può essere installato su nascondi il cavo TV in pochi minuti. Per i più creativi, anche la verniciatura dei cavi può essere una soluzione per nascondere i fili elettrici. Realizzare originalissimi disegni con i cavi a parete è una soluzione molto apprezzata. TV sotto e una scaffalatura aperta dedicata alle altre apparecchiature.
Hood River reDesign Salva foto. Buongiorno, come da titolo mi sto chiedendo come è possibile realizzare una parete come quella in foto senza che si vedano i fili (H decoder, console PS4) e che regga il peso del televisore. Nello specifico realizzerò il contorno della pietra in cartongesso e al centro la pietra con la tv. I consigli della stylist CFstyle per risolvere questi piccoli problemi di stile in casa Attraverso il nostro ormai popolarissimo SOS CasaFacile ci chiedete spesso aiuto per risolvere piccoli dubbi di stile e arredamento.
La Ricerca Migliore e Più Rapida! Nel caso in cui si disponga di un televisore a muro, una modalità per nasconderne i cavi può essere quella di scegliere mobili-cornice con canaline passacavo. In questo caso, all’occhio dell’osservatore apparirà esclusivamente una sottile colonna, di solito in materiale plastico resistente, che dal televisore raggiunge la presa di corrente. Trova tantissime idee per nascondere fili tv parete. Trova ispirazione Scegli tra migliaia di prodotti Arreda la casa senza uguali.
Un modo originale e decorativo per nascondere i fili e cavi elettrici presenti nella stanza dei ragazzi può essere una piccola staccionata, di compensato o di cartone, posta davanti al battiscopa. Se hai intenzione di nascondere i cavi nel muro, questo è il momento giusto per forare il muro nel punto in cui passeranno. Appendi la TV sul supporto. Trasforma i fili elettrici in dettagli decorativi. Oppure chiudili in una scatola fai-da-te.
Infila i galleggianti o le palline di legno sul cavo elettrico, come fosse una collana. Sia che si appartenga alla prima o alla seconda corrente di pensiero, un dato è certo: bisogna trovare la migliore soluzione per collocare il televisore in casa in base alle nostre specifiche esigenze e considerando una serie di aspetti diversi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.