lunedì 23 luglio 2018

Collegamento prese elettriche in serie

Noi siamo produttori. Le prese in casa non bastano mai, capita spesso di girare per le stanze alla ricerca di una presa libera per caricare il telefonino piuttosto che il tablet o il notebook. In cassetta solitamente troviamo una sola presa posizionata al centro, in realtà nella maggior parte delle cassette (503) gli alloggiamenti a disposizione sono tre ed è un peccato che non vengano sfruttate.


Se si sfruttano troppo le prese di corrente si possono causare seri e pericolosi incidenti domestici. Infatti, le prese sovraccaricate si surriscaldano ed in alcuni gravi casi possono provocare dei piccoli incendi che poi diventano pericolosi.

Questo tutorial ha lo scopo di dare alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile montare tre prese di corrente in parallelo. Collegare i fili elettrici in due prese. Creare il ponte tra due frutti. Breve tutorial che ti guiderà passo dopo passo.


Sì, la norma CEI 64-dice che non è possibile collegare più di prese in serie oppure prese poste in più di due scatole da incasso (punti presa). Per evitare cavi sparsi per casa, può essere utile andarsi a creare delle nuove prese elettriche , attraverso questa guida vi illustrerò, passo dopo passo, come collegare una nuova presa elettrica. Invece dal punto di vista prestazionale collegare n prese sotto la stessa linea dorsale non è la stessa cosa che collegarle con n singoli circuiti.


Come collegare una presa elettrica in serie o in parallelo Circuiti possono essere collegati in serie o in parallelo, ma in un circuito elettrico di casa, elementi di carico sono sempre collegati in parallelo.

Ci sono due ragioni per questo. Staccare la luce, togliere la placca, svitare la scatola, rimuovere uno o più copriforo in base al numero di prese che si desidera installare e rispettando le polarità tagliare del filo da elettricista da mmq e creare un ponte tra la fase della presa collegata alla rete elettrica e la nuova presa, fare altrettanto per il neutro e la messa a terra, ricordandosi che quest’ultima va collegata nel morsetto indicato dal suo simbolo. Infatti, interrompere il flusso della corrente elettrica in una presa è utile quando vogliamo accendere o spegnere un dispositivo o un apparecchio inserito ad una presa non facilmente raggiungibile.


Oltre ad un interruttore classico, abbiamo bisogno anche di una presa elettrica con un conduttore di terra e un conduttore neutro – tra questi due elementi eseguiremo il collegamento. Terminati i collegamenti e passati i fili, chiudete la presa (fissate la piastra portafrutti e applicate la placca copri presa ). Passo Portatevi nell’altra stanza, collegate i fili ai morsetti del frutto della nuova prese e agganciatelo al supporto, spingendolo dal retro fino allo scatto, fissate il supporto alla scatola cementata nel muro e applicate la placca copri presa. Scopri offerte e prezzi di prese elettriche e interruttori elettrici. Acquista online o in negozio!


Le prese di corrente di elettrodomestici, come frigoriferi o lavastoviglie, non sempre sono in posizioni comode da raggiungere. Le doppie (o triple) prese, nonché gli adattatori, sono fortemente sconsigliabili. Trendy Presa Coassiale Tv Diretta Connettore Femmina D Mm With Prese Elettriche In Serie With Prese Elettriche In Serie. COLLEGAMENTO IN SERIE.


Great Presa Volante A Per Spine Italiane Vimar With Prese Elettriche In Serie. Dipende da come sono connesse le prese in casa: alla prima presa si è sicuri di collegare tutto. Le prese elettriche di BTicino sono testate per garantire la massima sicurezza e durata.


Avvitate la placchetta esterna.

Fate ripartire il flusso elettrico rialzando la leva del salvavita e verificate che la presa funzioni in modo normale, collegando ad esempio , una piccola lampada. In uscita dal bipolare, dai morsetti inferiori, si va a mettere la linea comandata che va alla presa elettrica. Si collega quindi il marrone nel morsetto inferiore così che sia allineato con il marrone montato poco fa.


Lo stesso si fa per il neutro. In un circuito, il collegamento degli apparecchi utilizzatori si dice in serie quando sono posti uno di seguito all’altro. L’ultimo passo consiste nel collegare fase e neutro alla presa. Un esempio sono le lampadine dell’albero di Natale.


La corrente le attraversa tutte una dopo l’altra e quando se ne rompe una si interrompe il circuito. Gewiss System la puoi trovare a prezzi scontati solo da Elettronew. Entra e Scopri il Catalogo! Nello schema di montaggio ti mostrerò come collegare correttamente i conduttori. Schema di montaggio del deviatore.


Il seguente collegamento fa riferimento alla serie Matix della Bticino. Euroholds, esperti di prese d'arrampicata di ottima fattura. Il collegamento per altri modelli è uguale, ma può cambiare la posizione del morsetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.