Le coppie di serraggio dipendono dal materiale della testata e dal diametro della filettatura Ovviamente NGK da un consiglio universale sui serraggi delle candele , ma ogni casa automobilistica o motoristica usa leghe diverse, mappature diverse, compressioni diverse e non hanno ingegneri meno dotati (o sprovveduti) rispetto alla NGK. La coppia di serraggio delle candele dipende dai materiali di cui è fatto il motore e dalle caratteristiche della candela stessa. Ciao, dovrei cambiare le candele ad una Ford Fiesta 1. GPL e dopo aver comprato le nuove NGK iridio platino mi sono venuti un bel po di dubbi.
Le mie candele sono senza guarnizione ed un vecchio meccanico mi disse: - avvita le candele a mano fino a quando arrivano al fondo e con le mani non. Le candele di accensione NGK sono disponibili per ogni tipologia di motore – auto, moto, applicazioni nautiche, piccoli motori e utensili motorizzati. Lo strumento di ricerca dedicato alle candele NGK presente sul sito, consente di trovare la candela corretta per ogni applicazione.
Ci sono candele con radici filettate di diverso diametro e la coppia di serraggio cambierà di conseguenza e, in più ci sono anche alcune candele con filettatura conica. Coppia serraggio candele corretta? Quando si avvitano candelette nuove, la coppia di serraggio indicata dal costruttore del veicolo deve essere sempre rispettata ed eseguita con alesatore appropriato.
Quando la coppia di serraggio è troppo bassa, vi sono rischi di perdita di compressione e danneggiamenti causati da impropria dissipazione del calore attraverso la testata del motore. Quando invece la coppia di serraggio è troppo elevata, non solo si può danneggiare la testata, ma anche la filettatura della candela. Certo ma il punto non è come montare le candele , il punto è cosa fare dopo che non hai rispettato la coppia di serraggio , quello che ha scritto Sabba è ineccepibile.
Registrato: Messaggi: 322. Personalmente ho sempre serrato a secco ma non sapevo di poterlo fare anche a umido. La mia è stata solo curiosità dopo aver letto le coppie di serraggio sul libretto di uso e manutenzione ed un articolo in rete in cui si diceva che un eccessivo serraggio del mozzo ruota avrebbe potuto danneggiare i cuscinetti. Precarichi e coppie di serraggio.
Berardi Bullonerie Via San Carlo, 1. La trova candele di accensione NGK aiuta a trovare quella giusta mediante i codici candele di accensione NGK. Tightening torque for breaking point bolts is Nm. Come interpretare la tabella sulla coppia di serraggio di bulloni e viti di classe 8. Ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione prima di leggere questa tabella sulla coppia di serraggio di bulloni e viti, bisogna infatti tenere conto del fatto che i valori indicati sono al del limite di snervamento. Coppie di serraggio Per le operazioni più importanti occorre disporre di una chiave dinamometrica in modo da serrare viti e bulloni alla giusta coppia , eventualmente utilizzando anche un grasso apposito oppure un fluido frenafiletti. Riki23Nuovo Alfista.
Serraggio candele con dinamometrica. Ogni vite deve avere la sua coppia di serraggio e ovviamente se tu lavori con una dinamometrica avrai un lavoro più. Ha scritto:E non dimenticare fai la riverenza. Candela di accensione per VW Fox Hatchback (5Z 5Z 5Z4) 1. Si definisce quindi coppia di serraggio quella forza o sistema di forze che tendono a generare una rotazione intorno ad una asse di una vite o dado. Ogni volta che si applica una forza con una chiave, si genera una coppia e ciò si applica anche all’installazione delle candele e viene chiamata “coppia di serraggio”.
Molti degli inconvenienti riscontrabili sulle candele sono riconducibili ad una coppia di serraggio errata. Se la coppia risulta troppo bassa potrebbero verificarsi perdite di compressione e surriscaldamenti. Effettivamente la riduzione dello spessore della guarnizione è direttamente proporzionale alla coppia esercitata serrando la candela , ma dire che dalla misurazione dello spessore residuo si può determinare direttamente la coppia di serraggio esercitata mi pare ce ne passi non poco. PRECARICHI E COPPIE DI SERRAGGIO PER BULLONERIA A PASSO GROSSO - MA ‘VALOR!
DI COPPIA E FORZE DI PRECOMPRESSIONE Tutte le coppte (Nm) ¢ le force di tractane (N) corrispondiono a valori standard per le filestature metriche come ea norma DIN 13. Per conoscere la coppia di serraggio di una vite in modo certo occorrer esere muniti di una chiave dinamometrica che misuri anche l’angolo di rotazione della testa della vite, ecco la procedura, far compiere alla testa della vite un angolo di 3° dopo di che andare a leggere il corrrispettivo valore della coppia impiegata per compiere tale rotazione. Un metodo più raffinato è quello di utilizzare la chiave dinamometria e serrare la candela alla coppia prescritta dal costruttore: nel caso di questo motore la coppia consigliata è – Kgm E’ importante che il serraggio sia effettuato correttamente dato che coppie troppo basse possono creare problemi di compressione, mentre coppie troppo elevate possono causare il danneggiamento.
Le candele sono avvitate nella testa di ogni cilindro e la loro parte inferiore. Quando vuoi controllare le candele per capire se devono essere sostituite, smontane solo una e verifica la distanza fra gli elettrodi. Se i contatti ti sembrano bruciati, inserisci nuovamente la candela , avvitandola con il serraggio corretto e recati al negozio di autoricambi per acquistare quelle nuove prima di procedere con i lavori.
Candelette Diesel – online a basso costo su Shop-ricambiauto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.