Prima dell’avviamento a freddo, essendo il carburatore vuoto a meno che non se ne sia fatto un uso molto recente, è bene pompare una decina di volte. Se dopo tutti questi controlli la motosega ancora non parte , non resta che controllare, o far controllare la carburazione, ma in tal caso un minimo accenno di accensione la deve fare, quindi consiglio di portarla in assistenza in quanto il problema risiede altrove e non è dovuto alla semplice manutenzione che vi ho illustrato. Esordisco con un problema, classico, ossia la motosega ha deciso di non avviarsi più. In realtà a freddo, ma solo a freddo, ossia dopo un bel riposo, con aria tirata si avvia al primo colpo.
La motosega non parte ? Il motore non tiene il minimo? Ecco una serie di possibili problemi che puoi avere con la tua motosega e le relative soluzioni. Fermati quando trovi la regolazione con la quale hai il minimo più alto possibile.
Non ci prendiamo alcuna responsabilità per fraintendimenti su nostri consigli o su uso improp. DISCOUNT SU TUTTO ! Chainsaw: cosa fare se non inizia. Cause di fallimento, metodi per la loro diagnosi e rimozione. Perché la motosega non si avvia a caldo.
Aprendo la vite L invece ricomincia a passare la miscela e la motosega va in moto, una volta regolata di carburazione e spenta normalmente, a caldo parte e funzione bene invece a freddo non parte più perchè non arriva più miscela. Ahhahahha si incazza perché non parte ! Giro la chiave, avvio il motore (ovviamente parte a benzina) e questo si mette a borbottare e tremare. Può accadere però che al momento del bisogno l’attrezzo non parta , soprattutto se non viene usato spesso. Proviamo quindi a ricapitolare cosa fare quando il nostro decespugliatore non vuole saperne di accendersi: ci sono infatti alcune cose che è bene controllare per garantire un corretto avviamento del motore e potrebbero risolvere il problema senza passare da un meccanico.
Credo sia un problema di carburazione. Ieri sera sono tornato a casa con la moto. Sempre lo stesso problema che non girano i pistoni e si sente il motorino che fa fatica. Le foto si riferiscono ad una motosega scelta solo come esempio.
Si tenga quindi presente che altri modelli di motosega possono presentare altri elementi di comando. Quando fa molto freddo (-3°) il motore neanche riesce ad accendersi, devo fare alcuni giri di chiavi e dopo alcuni intenti quando sento che parte per poter mantenerlo in moto devo mantenere leggermente premuto l’acceleratore per almeno alcuni secondi e dopo rimane ok. Pompa Primer: serve a caricare il mix nel carburatore, riempie i tubi carburante e consentire un veloce avvio del motore. Guarda Lello, io invece per evitare di sforzare il motorino di avviamento e la batteria, poichè so benissimo che la mattina non parte al primo colpo perchè è fermo da tempo, allora do solo un colpo di acceleratore a vuoto, ma il problema non è solo questo, quanto il comportamento da freddo così come ho descritto, inoltre ho cmq notato che se sono nel traffico per un pò di tempo cmq si. Se diventa roventa il supporto in bachelite è andato, quindi la testa trasmette tutto il calore al carburatore facendo evaporare la benza e impedendogli di mettere in moto.
Stessa cosa per la pompa della benzina. Il decespugliatore a scoppio non parte : motivi e soluzioni. Nei prossimi sottoparagrafi descriveremo alcuni dei motivi per cui il decespugliatore non parte. Oltre a scoprirli, daremo anche dei consigli su come risolvere tale problema.
Ricorda però: se la soluzione è immediata e puoi farla tu, procedi pure. Non può essere questione di mappa, dato che in avviamento e per i primi minuti il motore lavora in open loop e non prende in considerazione i correttori. Ma se rimanesse inserito, potrebbe fare spegnere il motore a caldo. A freddo parte male.
Quindi i casi potrebbero essere ancora diversi e visto che Alfonso sostiene che non ha problemi andando, potrebbe non essere il suo caso. Se con la motosega poti dei grossi rami (diametro maggiore di cm), non reciderli mai con un unico taglio dall’alto al basso: il loro stesso peso strapperebbe corteccia e fibre, danneggiando le piante. A caldo la macchina parte una bomba a freddo la mattina impiega tempo a partire facendo una fumata bianca che è un chiaro segno di mal combustione del carburante. Il fatto è vedo la spia candelette spegnersi subito mentre mi è capitato che a temperature piu rigide resta accesa per piu tempo e la macchina parte una bomba. Carter della catena — Coperchio di protezione della barra guida, della catena, della frizione e del pignone, quando la motosega è in funzione.
Dispositivo di regolazione tensione della catena - Dispositivo per regolare la tensione della catena. TOTALMENTE circa 14. Vorrebbe recuperare la cordicella, in pratica, ma questa è già tutta recuperata.
Da una parte , uno potrebbe essere tentato di usare quello come blocco nel rimontaggio.
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