Ti faremo risparmiare tanto tempo consigliandoti il prodotto giusto per te. Scopri la Storia di ManoMano. Basta Inserire Email e Password! Alle Tue Domande o Curiosità!
DISCOUNT SU TUTTO ! Puoi evitare facilmente questa situazione con una affilatura corretta e regolare della catena montata sulla tua motosega. Ecco ciò che occorre sapere per affilare la catena di una motosega. Se il dente ha perso il filo invece produce segatura fine e genera fumo, il taglio inoltre risulta impreciso e molto lento.
Come affilare catena motosega: ci sono modi Per procedere con questa fase di “ripristino” alle caratteristiche originali, è bene procurarsi i seguenti attrezzi: una lima tonda e una piatta, una morsa per ceppi e una dima di affilatura. Ricordate che, oltre al tagliente, è necessario, ma con minor frequenza, limare anche la dima di profondità. Dopo aver limato 4-volte il tagliente, dedicatevi alla dima.
Soprattutto dopo un urto. Come affilare la Catena della Motosega : in questo video ti vengono spiegati tutti i passaggi. Avere una catena affilata permette un taglio più veloce e preci.
Visita eBay per trovare una vasta selezione di dima affilatura catena. Determina la dimensione della catena della motosega. Dovrai acquistare una mola rotante o una lima per motosega adatte alla tua lama. Esistono molti denti di diverse dimensioni per le motoseghe, perciò la mola o la lima che sceglierai dovranno essere del diametro corretto. Potete affilare voi stessi i denti della vostra catena -piallatrice utilizzando una lima tonda.
Vi spieghiamo come individuare la lima tonda che fa al caso vostro. Lime tonde per catene. Approfitta delle Offerte esclusive. La motosega è molto utilizzata nel giardinaggio e nei lavori forestali. Dopo frequenti utilizzi la catena si consuma, dunque è bene affilarla per garantire un taglio perfetto.
Per affilare la catena della motosega ci sono diverse soluzioni: usando una lima manuale o un apposito affilatore elettrico. Confezione pz lime tondino Vallorbe per affilatura catena motosega - Diametro lima 5. In caso di usura normale, vi raccomandiamo di limare la dima di profondità dopo aver affilato - volte i taglienti. Ad esempio, in seguito ad affilatura dopo un urto con una pietra, dopo aver affilato accuratamente il tagliente è necessario affilare anche le dime di profondità. Consigliamo di utilizzare una dima per affilatura per ottenere risultati ottimali.
Cerca di limare meno materiale possibile. Inizia dal tagliente più corto. Tutti i taglienti devono essere limati in modo che corrispondano alla lunghezza di quello più corto. Posiziona la dima sulla catena.
Le frecce sulla dima devono essere rivolte nella direzione di rotazione della catena (verso la punta della lama) Accertati che la dima sia a contatto con la catena. Utilizza la lima tonda. La lima deve essere a 90° rispetto ai rulli della dima. Affilatura Husqvarna per catena.
Set completo che vi aiuterà a mantenere la vostra catena sempre perfettamente affilata. Il kit comprende un manico, un riscontro combinato o un blocchetto di riscontro e una piastra, due tondini da mm, e una lima piatta lunga 1cm. Tagliare con una motosega STIHL.
Anche la migliore delle catene perde gradualmente la sua affilatura. In questo caso il lavoro diventa più faticoso e la motosega è destinata a rovinarsi. Dovete fare attenzione ai seguenti segnali: La. Lavora con motore da 2Watt.
Raccomandazioni su affilatura catene per motoseghe e. Per il controllo di angolo di affilatura , angolo di spoglia, lunghezza del dente e distanza del limitatore di profondità nonché pulizia della scanalatura e del foro di entrata olio nella spranga.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.