giovedì 12 settembre 2019

La forbice o le forbici

Nel linguaggio sport. In italiano è corretta la forma forbici, al plurale, che indica lo strumento utilizzato generalmente per tagliare qualcosa. Esiste però anche la forma forbice, al singolare, usata in economia per indicare la differenza tra dati. I cerci vengono utilizzati durante l’accoppiamento e come arma di difesa.


Il nome comune è dovuto al vistoso sviluppo dei cerci, che ricordano una pinza o una forbice. I tagliaforbici, o anche chiamati forbicine o insetti forbice , sono dei piccoli parassiti caratterizzati da un corpo affusolato e da una sorta di tenaglia nella parte posteriore del ventre.

Per lo più al plur. L’insetto forbice, o forficula auricularia, più comunemente noto con il nome di forbicina, appartiene all’ordine dei Dermatteri e alla famiglia delle Forficulidae. E’ un insetto fitofago, cioè il suo sostentamento è basato su un rapporto unilaterale a spese dei vegetali, che ne rimangono particolarmente danneggiati.


Le forbici sono basate su una leva doppia di primo genere, il cui fulcro risiede nel perno centrale. La posizione della forbice ti dà la possibilità di cambiare luogo e modo di fare l’amore… La donna è sdraiata supina su un tavolo, con il bacino in corrispondenza del bordo e allunga le gambe verso. Funziona proprio come le classiche forbici da cucina o da cancelleria. I due modelli principali di forbici manuali che possono servire allo scopo in questione sono le forbici a cricchetto e le forbici a doppio taglio.


Le forbici a cricchetto sono la tipologia più comune di forbice da potatura: utilizzate in una grande varietà di colture e nel giardinaggio, permettono di tagliare arbusti e rami piccoli e duri con uno sforzo minore rispetto alle normali forbici in commercio.

Le forbicine sono al 1 fatte di acciaio inossidabile che garantisce una lunga durata. Vengono fornite con una custodia per impedire possibili smussature delle lame, e consente di metterle in borsetta per essere utilizzarle in qualunque circostanza. Grammaticalmente è sbagliato dire la forbice in quanto forbici è una parola irregolare che si usa solo al plurale anche per indicare un solo oggetto in questione. Molte persone dicono la. Le forbici, forbicine, forbicette, malaforbici… sono insetti innocui per l’uomo e poco nocivi per le piante.


Se non vi è una vera infestazione, è sconsigliato eliminare le “ forbici “, queste potrebbero rendersi utili eliminando insetti più piccoli e altri parassiti delle piante. Le Vinion 1sono forbici particolarmente indicate per la potatura di viti. Vendute a un prezzo che non esitiamo a definire interessante per la categoria, possono effettuare fino a sessanta tagli al minuto. Il taglio può essere impostato secondo diverse modalità così da adattare le forbici alle proprie abitudini di potatura.


La forbici da potatura lavorano con posizioni di taglio posteriore che vi permetteranno di ottenere i migliori risultati in giardino. Monta le forbici fissandole con la vite e successivamente apri e chiudi le lame diverse volte. Prova a tagliare il materiale specifico per cui sono costruite le tue forbici (tessuto, carta, cartoncino e così via) per sbarazzarti di tutti i residui presenti sul filo.


Ne esistono tre diverse: simmetrica (l’impugnatura simmetrica è quella delle forbici più classiche), asimmetrica (consente di tagliare i capelli tenendo la mano aperta) e semi-asimmetrica (si impugna tenendo il gomito più basso). C’è poi anche la forbice con impugnatura per mancini, da scegliere se non si usa la destra per lavorare. Da segnalare che la forbice è un po’ lenta ma se credete al detto che chi va piano va sano e lontano, allora non è un problema. Leggera e molto maneggevole, l’uso della forbice non affatica e può essere usata anche da chi ha poca forza nelle mani perché magari è in avanti con l’età o perché soffre di artrite.


Gli insetti forbicine, o dermatteri, possono essere una bella grana da gestire, ma non è impossibile sbarazzarsi di loro. Sono innocui, ma si nutrono di foglie e legno in decomposizione, causando danni.

Vivono negli ambienti umidi, quindi prosperano in giardino o negli angoli ammuffiti della casa. La forbice (dal latino forfex - forfice) è uno strumento da taglio progettato con forme, misure e caratteristiche funzionali diverse a seconda dell’utilizzo che se ne fa. L’importante, però, è che lo strumento mantenga inalterate le sue funzionalità. Sono tra le forbici più utilizzate soprattutto per la potatura della vite.


Lame e viti in acciaio SPECIALE, durezza dell’acciaio: HRC, manico in nylon PAnero. Altre caratteristiche: possibile microdentatura su una o entrambe le lame. Ideale per il taglio fibre aramidiche - Kevlar, fibra di vetro, fibra di carbonio. Forbice linea technik sarto - Art. Cesoja non ha altri sensi oltre il suo di Strumento per tagliare.


I Fiorentini pronunziano quasi tutti Cisoje : più rettamente è da dire Cesoje perchè da Caedo. Le forbici da potatura professionali si caratterizzano per una lama particolarmente robusta e affilata, per una struttura resistente e una forma ergonomica che ne agevoli l’impugnatura. Si tratta di forbici con due lame che coincidono perfettamente tra loro nella forma, permettendo un taglio molto preciso. Il materiale da tagliare in questo modo non viene schiacciato e la corteccia morbida viene recisa completamente. Lo sforzo per l’utente è leggermente superiore rispetto alle forbici con meccanismo a incudine.


Le forbici Campagnola offrono grandi autonomie grazie alle batterie al Litio di ultima generazione oltre a una grande potenza di taglio e velocità di esecuzione. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Creato da uno stravagante inventore (Vincent Price), che non riuscì mai a completare la sua opera, il ragazzo ha delle forbici al posto delle mani.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.