Sistemi di fissaggio professionale per il legno. Scopri di più su Online Shop! Filtra per caratteristiche e norme DIN - ISO! La Ricerca Migliore e Più Rapida! Accoppiato barriera, telo coex, sali.
Sconto fino a 2euro primo ord.
Come sono fatte le viti da legno. Tra le più comuni vi sono: viti standard con gambo parzialmente filettato (A,B) viti autofilettanti per legno di vario tipo, per legni di diversa compattezza. Vite per il legno piatta a croce. I primi due modelli sono pensati per lavori di precisione e rifinitura, le ultime possono dare maggiori risultati nei carichi pesanti. Sul mercato esistono sostanzialmente due grandi famiglie di viti da legno.
La prima è quella delle viti cosiddette standar ovvero con il gambo filettato solo parzialmente. La seconda invece comprende tutte le viti autofilettanti, prodotte in classi diverse a seconda del grado di compattezza del legno. Altri tipi di viti specifiche.
Le viti Panelvit PF TX sono indicate anche per avvitamenti su tutti i tipi di legno anche quelli più duri e di elevato spessore.
Questa vite viene generalmente utilizzata in applicazioni di carpenteria, in edilizia o nella realizzazione di costruzioni in legno. Questo tipo di vite per legno è parzialmente filettata (PF). Viti per legno PF TSP Torx.
Per poter nascondere la testa, una volta avvitata, bisogna far penetrare a fondo la vite (per due terzi dello spessore, assicurando così la giusta resistenza) e poi coprire con stucco. A seconda dell’applicazione, è possibile trovare diverse tipologie di viti per legno. Spesso questo tipo di viti si trovano in acciaio inossidabile, materiale questo, ideale per uso esterno grazie alla sua ottima resistenza alla corrosione. Generalmente, le viti presentano tre tipologie principali di testa: piatta, rotonda ed ovale. Il primo modello è costituito da una testina liscia, perfetta per le lavorazioni a filo e di quelle di.
Sono zincati o inox. Quando il dado viene avvitato la parte quadra penetra nel legno e impedisce alla vite di ruotare. Consigli pratici sui tipi di viti.
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a considerare alcuni degli elementi di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra disanima in materia di differenti tipi di viti e non solo, una riflessione la nostra anche abbastanza sintetica ad onor del vero ma che ci. Il concetto è identico a quello della Spinatura Tonda, infatti il Lamello è detto anche Spina Piana. Autofilettanti, autoforanti e tanto altro! Fate poi corrispondere il diametro della vite alla profondità del legno.
Confezione di viti per legno : La confezione contiene 6viti per legno in diverse dimensioni, 2di ogni dimensione in modo da averne abbastanza per completare il vostro progetto. Le viti a legno autofilettanti una volta avevano la sezione conica, quindi entrando nel legno creavano una sorta di cono filettato. Il taglio o la fresata o, in questo caso, la vite che useremo per unire i due pezzi, può essere inserita in due diversi modi nel legno : lungo la vena o di traverso alla stessa.
Le viti per pareti in cartongesso hanno costi assolutamente abbordabili.
Restando in tema giunzioni, una vite avvitata lungo la vena risulterà MOLTO MENO resistente di una vita avvitata ATTRAVERSO LA VENA. Recentemente sono state immesse sul mercato nuove tipologie di viti da legno, denominate viti autofilettanti, prodotte attraverso un processo di indurimento che tiene conto della forma del filetto, e caratterizzate da valori più elevati del momento di snervamento, da diametri del gambo fino a mm, e da lunghezze fino a 6mm. Si consiglia di optare per viti per legno in acciaio molto duro colorate in maniera tale da abbinarsi al manufatto: sul mercato sono presenti i colori nero, bronzo, ottone e argento.
Una versione più recente è in acciaio inox, che è meno resistente ma non si ossida. In commercio è infatti possibile trovare viti per legno in acciaio inox, uno dei materiali migliori grazie all’alta resistenza alla corrosione, in ottone o in altri tipi di acciaio. Tuttavia una vite per legno deve presentare innanzitutto una filettatura speciale per questo tipo di materiale. Tipi di viti per legno viti per legno , con il loro corpo affusolato e punta acuminata, sono progettati per avvitare pezzi di legno insieme con lo sforzo minimo per il legno stesso. Il progetto aiuta la scissione evitare di rompere o il legno.
Rispetto ad altri tipi di viti, quella con proprietà autoforante e filettante consente di creare il buco nel quale attiverà la sua opera.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.