venerdì 7 febbraio 2020

Pialle giapponesi

Il corpo di queste pialle è più lungo in proporzione alla larghezza della lama rispetto ad altre pialle. La lama è laminata con il filo in “acciaio carta blu”, acciaio perfetto per le lame da pialla. Queste pialle giapponesi hanno un piede rialzato e la lama in acciaio laminato spessa mm. Il rompitruciolo aiuta ad evitare strappi nel legno durante il lavoro di finitura.


Una buca generosa permette ai trucioli di uscire, prevenendo un accumulo a livello della suola. Le pialle giapponesi non sono pronte all’uso.

Richiedono una certa messa a punto prima di iniziare a piallare. Le istruzioni dettagliate su come regolare una pialla giapponese sono nel libro di Toshio Odate “ Japanese Woodworking Tools (disponibile in lingua inglese). Cliccare sulle immagini per visualizzare un’ immagine più grande! Visita eBay per trovare una vasta selezione di pialla giapponese. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.


A seconda di come i caratteri giapponesi vengono adattati alle lettere occidentali, queste pialle a volte sono chiamate Kikai-jyakuri-ganna o Kikai Sakuri Kanna. Anche la pialla Makita è fabbricata in Giappone, ma a differenza della Kakuri è un modello elettrico azionato da un motore da 6Watt di potenza, capace di generare una velocità massima di 17. Abbiamo il piacere di potervi mostrare anche una piccola selezione di pialle giapponesi , dai modelli Economy-superconvenienti fino ai più raffinati di produzione artigianale.

La manopola è prodotta e montata in modo speculare. Tra gli esemplari manuali, poi, le pialle giapponesi rappresentano una categoria a sé stante con prezzi che possono variare dai ai 1euro e oltre, a seconda delle dimensioni dell’utensile e delle misure del coltello. Le kanna infatti, nome originale delle pialle giapponesi , hanno un principio di funzionamento diverso da quelle occidentali.


Grazie all’uso di un ineccepibile strumento: la kanna (鉋), tradizionale pialla giapponese. Chi l’avrebbe mai detto, che l’opaco legno potesse diventare quasi trasparente! Un colpo dopo l’altro, quel blocchetto si trasforma in carta variopinta.


JavaScript nel tuo browser. Le Kanna sono strumenti semplici, ridotti alla funzione di base di una pialla. La pialla giapponese è uno strumento minimale composto da soli quattro pezzi: il corpo, un perno trasversa- le, la lama ed il controferro. La KAKURI da noi testata ha una lama da 48mm ed un corpo largo circa 53mm.


Vai a Successivo. Caratterizzate da un ottimo rapporto qualità-prezzo sono dotate di regolazione di precisione del ferro, regolazione laterale, controferro e angolo di lavoro a 45°. Pialla Giapponese Autocostruita.


La differenza più importante rispetto alle seghe nostrane-europee è che le seghe giapponesi tagliano a tiro invece che a spinta. Seghe Giapponesi) e anche nella piallatura sono davvero bravi. Esiste tutto un mondo di pialle di varie dimensioni e forme con cui è possibile fare davvero tante cose.


Chi cerca una pialla lunga che serva a questo scopo non può prescindere dalla versione lunga della pialla Bailey Stanley: un utensile manuale con corpo in ghisa e base rettificata disponibile in tre versioni, con una lunghezza fino a cm.

Passiamo però in rassegna anche tutte le altre pialle. Con i corpi fatti in ghisa sferoidale, queste pialle sono altamente resistenti alla rottura e alla distorsione. Le suole sono perfettamente piane e rettificate perpendicolari ai lati.


Le seghe giapponesi hanno la particolarità di tagliare solo nel verso “a tirare”, le loro lame sono sottilissime, arrivando per alcune seghe allo spessore minimo di 0. Spedizione Gratuita disponibile per membri Prime su oltre un milione di prodotti. Kanna, cioè la tradizionale pialla a tirare, emblema del modo di lavorare il legno in Giappone. PIALLA GIAPPONESE PER LISCIARE 210MM. IVA esclusa: 962€ Aggiungi alla lista dei desideri.


Particolare cura viene posta alla preparazione della materia prima, il legno appunto. Consulenza prodotti: Tel. Questo perchè molto spesso, corpi pialla e lame sono venduti separatamente e tenendosi stretti nel taglio delle scanalature laterali che tengono la lama, si assicurà la possibilità di poter facilmente adattare lame anche leggermente differenti in spessore. Esplora la nostra gamma di prodotti: troverai una vasta scelta di marchi e referenze in offerta.


Scopri i prodotti disponibili in negozio o compra online con consegna a casa tua. Tutte le pialle Rider sono di buona qualità e adatte per l’uso professionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.