martedì 24 marzo 2020

Rullatura filetti

La rullatura di filetti è la lavorazione a freddo del mantello di pezzi tondi. Un filetto si crea plasmando un pezzo in lavorazione sotto un’enorme forza tra i due utensili a rullo ruotanti. Con la penetrazione dei profili del rullo utensile nella superficie del pezzo da lavorare, il materiale a freddo viene pigiato nel fondo dei rulli utensili e viene quindi avvolto fino a raggiungere la.


Dal punto di vista tecnico i filetti rullati mostrano una notevole precisione del profilo. Accessorio per torni plurimandrino normalmente montato sulle slitte radiali. Viene utilizzato per eseguire filettature per mezzo di rullatura : durante la corsa di lavoro, i rulli agiscono tangenzialmente sul pezzo.

Tra le nostre produzioni, ecco la rullatura di steli per micro-pistoni elettrici TPN8xe TPN8xAISI 304. Superfinitura superficiale Per rullatura si intende un metodo di superfinitura superficiale mediante il quale, senza asportazione di truciolo, per semplice deformazione plastica, si ottiene una superficie perfettamente levigata. Dei rullini conici, tenuti in guida da una gabbia, forzati contro la superficie da rullare, creano una pressione che genera deformazione plastica. Ogni pezzo meccanico.


Come Avviene il Processo? Ma come vengono realizzate viti, bulloni e simili? Azienda metalmeccanica specializzata in rullatura filetti e torneria a controllo numerico.


Siamo a Rivoli (TO) ma lavoriamo con aziende di tutta Italia.

Un magazzino di circa 5serie di rulli e relativi coltelli garantisce una rapida produzione dei Vostri particolari. Caratteristiche e vantaggi dei maschi a rullare. Nella testa di rullatura due, tre o più rulli sono inclinati con un angolo che corrisponde all’angolo della spirale del filetto da produrre. Capitale Sociale Versato: 51.


Questi rulli sono progettati per la rullatura del filetto dietro spallamento. Permettono di eseguire la rullatura in modo tale che la troncatura del pezzo dalla barra possa essere molto vicino la pinza. Informazioni generali sul processo di rullatura.


I pezzi da filettare devono assolutamente avere uno smusso nella parte iniziale del filetto , se il disegno del pezzo richiede uno scarico lo smusso deve essere tassativamente fatto anche nello scarico. Tenere presente che dopo la rullatura , lo smusso viene quasi eliminato. Funzionamento manuale o automatico controllate tramite plc o CNC La rullatrice per interni R. Si può corredare di caricatori pezzi automatici.


L’unità per la rullatura elettronica concepita appositamente per tali processi si caratterizza per l’eccellente integrabilità. Qualunque sia la sua applicazione, ossia in uno stampo progressivo o composto, in presse o in punzonatrici o piegatrici automatiche, la filettatura desiderata viene eseguita in maniera controllata e garantendo l’affidabilità del processo. Calcolo automatico dei parametri di lavoro. Messa a punto rapida ed intuitiva. La levigatezza dei filetti rullati assicura una migliore aderenza rispetto ai valori normali.


Si definisce filettatura un risalto a sezione costante, filetto , avvolto ad elica sulla superficie esterna di un elemento cilindrico (o conico), la vite, o sulla superficie interna di elemento analogo, la madrevite. Filettature metriche ISO.

La lavorazione di rullatura garantisce un incremento delle caratteristiche di tenacità e resistenza alla fatica del pezzo lavorato di oltre il. Comasmo Tek - Rullatrici. I consueti processi di produzione dei filetti , come la fresatura e la tornitura, funzionano rimuovendo il materiale.


Questo tipo di lavorazione ha lo svantaggio di modificare l’orientamento delle fibre di acciaio. La maschiatura per deformazione è una soluzione affidabile per la lavorazione di filetti interni. Gli utensili per rullare prodotti da Refil S. Il truciolo è il più grande ostacolo nella realizzazione del filetto e la sua evacuazione è difficoltosa, specialmente in profonde filettature oppure in filetti con lamatura anteriore.


Aumenta la resistenza del filetto in quanto non ci sono punti di rottura. D1) DIAMETRO MEDIO diametro misurato sul linea media (de D) PASSO È la distanza, misurata lungo l’asse, tra due punti omologhi di due filetti consecutivi, ad esempio tra le creste.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.