lunedì 23 marzo 2020

Tabella filetti gas

Quanto misura un pollice? Filetto gas in millimetri? Viene utilizzata per la giunzione dei tubi e convogliamento dei fluidi ed è quindi tipica della raccorderia in acciaio inossidabile.


Le filettature GAS si distinguono in filetto GAS Conico e GAS Cilindrico. FILETTATURA WHITWORTH In pollici - p. About Meccanica Tecnica.

View all posts by Meccanica Tecnica. Descri zione Pag N°. La filettatura GAS deriva dalla filettatura Whitworth con passo molto fine. Questa tabella é una guida. La scelta è responsabilità del cliente.


R BSPT Diametro di fi lett. Tabella dati filettatura UNC ANSI B1. ISO 7- EN 102(DIN 2BSPT) passo gas conico 1:16.

Con il filetto conico il collegamento vite e madrevite è chiuso, ermetico. TABELLAATTACCHI PER MANDRINI CARICO RADIALE Art. Una semplice tabella dove è possibile consultare le misure, il diametro, il numero di filetti per pollice e il passo delle filettature NPT. Confrontando i valori di angolo del pane di filettatura , il diametro maggiore, il diametro minore e il passo si hanno valori identici per GAS e BSP, quindi i due filetti sono compatibili. Se entrambi conici o entrambi cilindrici non sussiste nessun problema e basta mettere un anello di tenuta (or piuttosto che guarnizione piatta) assiale.


Il passo è dato dal numero di filetti per pollice (vedere tabella ). Il diametro nominale coincide (ad eccezione delle filettature gas ) con il. Benvenuti nella sezione tabelle tecniche di gifotec. Secondo quanto sopra, i raccordi con filettatura cilindrica (ISO228) non possono pertanto essere utilizzati nelle istallazioni a gas.


La designazione è quindi indicata dalla lettera G seguita dal valore in pollici del diametro. M(filettatura a passo grosso) zM10x1. LH (fil. ad elica sinistra) zM 18-fil (filettatura a più principi) z10x0.


Triangolare con angolo di 55°: definita filettatura Whitworth o Gas e presenta solitamente una conicità 1:16. Circolare: definita filettatura Edison e presenta solitamente una conicità 1:15. NPTF ed NPSF secondo ANSI B1.


Metrico a passo fine da dia. W 4) Tr x 12(P6)LH. D= diametro di nocciolo della filettatura Vediamo la tabella seguente, e incominciamo a capire come funziona.

Vi informo che, la tabella allegata, mostra le indicazioni per il nostro tipo di filettatura , che risulta essere a passo grosso (definito anche come normale). Per le filettature a passo fine, vedere più avanti. Le viti con filettatura metrica ISO vengono identificate da una M seguita dal diametro nominale in mm e, in caso di filettatura a passo fine, dal passo di filettatura.


Tappi conici con esagono incassato, filettature BSPT ( gas conica) e NPTF. Dati espressi in millimetri (mm) d. In origine la filettatura , eseguita sulla superficie esterna di un tubo, veniva indicata con il diametro interno del tubo in pollici (pollice = 2mm), ma successivamente si inizio a usare il diametro esterno e venne così inventato per convenienza il pollice gas (3mm). Permettono agli sforzi trasmessi dalla vite di essere applicati alla maschiatura sull’insieme dei fianchi del filetto , assorbendo parte delle vibrazioni. Specifiche tecniche. Punte moderne come la ADX e la CDX producono un foro più piccolo e più preciso che rende necessario aumentare il diametro riportato in tabella per evitare la rottura del maschio.


Fino entrambe con angolo gradi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.