La corretta regolazione del carburatore permette alla motosega di produrre la massima potenza, prolungando il ciclo di lavoro del motore e producendo un fumo minimo inattivo. Se il carburatore non. Le foto si riferiscono ad una motosega scelta solo come esempio.
Si tenga quindi presente che altri modelli di motosega possono presentare altri elementi di comando. Motoseghe Stihl hanno carburatore che permettono di regolare la miscela di carburante e aria nel carburatore.
Questa funzione innovativa permette di impostare il regime minimo e il numero di giri a bassa e ad alta velocità. Prima di regolare il carburatore motosega Amicizia, è necessario effettuare strumenti di manutenzione tecnica. Consiste lavaggio del motore, pulizia carburatore, sostituzione di candele, controllare la tensione della catena, la pulizia del filtro, il riscaldamento del motore e regolare il minimo. Istruzione per eseguire la corretta manutenzione della motosega Stihl , in modo da conservarla nelle condizioni ottimali e per sfruttarne appieno le potenzial. Da oltre anni STIHL pone nuovi criteri di confronto nello sviluppo di motoseghe.
Tecnica innovativa, forma ergonomica e qualità esemplare hanno fatto della STIHL il nr. Regola la quantità di carburante e aria che fluiscono nella camera del motore e, se non funziona correttamente, causerà molti problemi con la tua motosega Stihl. Il carburatore della motosega Stihl controlla il flusso di carburante nel motore.
La motosega STIHL MS 4C-M offre il meglio ai professionisti, fin dal suo avviamento. Quando la tua motosega non funziona quindi, prova ad abbassarne lievemente la potenza, agendo sulle viti del motore. Accertati che il regime del minimo non superi mai quello di avviamento e prova a riavviarla. La candela è bagnata o difettosa. Hai seguito tutte le istruzioni precedenti, ma lo stesso la tua motosega si è ingolfata.
Se la motosega non parte dobbiamo iniziare verificando due cose apparentemente ovvie, ma che può sempre capitare di scordarsi. Prima di tutto bisogna controllare che nel serbatoio ci sia un quantitativo di carburante sufficiente a permettere l’avvio della motosega. Avvitare la vite L: fino a quando non si trova il numero più alto dei giri del motore al minimo.
Fermarsi prima che ci sia il calo dei giri o che il motore si spenga. Avvia il motore e regola la vite di appoggio del minimo ad un regime di minimo sostenuto, al limite di aggancio della frizione. Regolare nuovamente il regime del minimo con la vite di appoggio del minimo 4. Come Regolare un Carburatore. Ottenere la corretta miscela aria-benzina è fondamentale per allungare la vita del tuo motore.
Se questo gira ruvidamente, è importante regolare la carburazione e il regime del minimo in modo da farlo lavorare. Manuale di Riparazione. Scaricabile in formato pdf.
Tosasiepi, decespugliatore, motosega o soffiatore: ogni attrezzatura STIHL è il risultato dell'esperienza decennale nella progettazione e nell'applicazione di attrezzi a motore per lavori forestali e di giardinaggio. Regolazione Valvole del Motore a quattro tempi Stihl 4-Mix. I nostri attrezzi per il giardinaggio si adattano in modo ottimale a questa determinata applicazione.
Vogliamo mettere il nostro know-how a vostra disposizione, per permettervi. Uno strumento speciale viene utilizzato per impostare la motosega. Per aumentare la velocità, vengono ruotate in senso orario.
Abbassare – in senso antiorario. La sequenza di utilizzo delle viti: L – H – T. Ho un problema: ho toccato le viti di regolazione del carburatore della mia motosega (stavo tentando di regolare il minimo e ho cannato alla grande le viti). Ciao a tutti, sono nuovo, mi chiamo Valerio, ho una stihl 0av che penso abbia un problema di carburazione, da fredda lavora bene ma come si scalda allecerando sembra che il motore affoghi e la catena non gira più. Secondo voi come dovrò agire sulle viti? Funzionamento ottimale e maneggevolezza elevata.
Una motosega è un utensile estremamente utile che, con aspiratori da giardino e decespugliatori, aiuta a tenere il proprio giardino in ordine. Tra le altre cose, consente di potare e abbattere gli alberi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.