Molti ritrovamenti erano fortuiti: si usciva per andare a far legna, per coltivare un terreno e, come per magia, dalla terra emergeva una pentola o un sacco tessuto che rivelava al suo interno un tesoro di monete. Sharp ) ma da ritrovamenti spesso fortuiti. Ottocento nel campo trova un ripostiglio e lo vende per pochi spiccioli al signorotto del posto. Centinaia di monete.
Va a funghi, trova monete romane Operaio finisce indagato.
Ma poi che cosa sia accaduto non è chiaro. ANTICHE MONETE RITROVATE A SANTA MARIA A CASTELLO LANZARA DI CASTEL SAN GIORGIO Le prime notizie del “Castrum” sono relativamente tarde. La prima configurazione toponomastica compare nell’anno 983. Esiste anche una spiegazione meno spirituale e più scaramantica che sostiene che il ritrovamento di una moneta possa preannunciare qualcosa, ovvero è un’imminente messaggio di prosperità. La spiaggia è uno di quei posti che potremmo definire “ricaricabili”.
Ritrovamenti in spiaggia. Il motivo è semplice: essendo frequentata da tanta gente, soprattutto in estate, è facile che la gente perda qualcosa.
Cosa possiamo trovare quindi in spiaggia con il metaldetector? In primis le monete. Quando trovi una monetina per terra devi anzitutto ricordare a cosa stavi pensando prima del ritrovamento. Bisogna poi prestare importanza anche alla valuta indicata sulla moneta. Se ritrovi una monetina da centesimi lo spirito vuole farti sapere che veglia su di te.
Ci sono monete antiche che valgono una fortuna: lo sanno bene i collezionisti e gli appassionati del genere. Un saluto a tutto il forum vorrei porre questa domanda a tutti i cercatori , se si volesse fare una stima dei ritrovamenti di tipo - anelli,collane ,bracciali , monete anche antiche etc. Monete d’oro in Israele: il video del ritrovamento Monete d’oro (Getty Images) Nel video qui di seguito sono registrati i sensazionali momenti del ritrovamento. Le monete di Maurizio sono elencate nel primo volume del DOC e nel secondo del MIB, quelle di Eraclio e di Costante sono nel secondo volume del DOC e nel terzo del MIB. Sono noti solo cinque tesori che includono monete nazionali longobarde, cioè tremissi non pseudo-imperiali.
Le monete sono qualcosa a cui diamo un valore materiale, vengono utilizzate negli scambi, per comprare le cose e per andare avanti con la propria vita ed è normale considerare il ritrovamento. Per me questo è un caso più che eccezionale, è. Alcune credenze popolari ritengono, infatti, che le monetine ritrovate ci vengano lasciate come segno dai nostri cari defunti, con l’intenzione di comunicare. Esiste addirittura una sorta di leggenda sul significato delle monete trovate, ecco alcuni significati: centesimo significa che lo spirito amico ha ormai iniziato una nuova vita.
A disseminare monete lungo il nostro cammino sarebbero gli spiriti, cioè persone care defunte che cercano di comunicare con noi. Addirittura c’è chi attribuisce un significato specifico in base al valore della moneta trovata.
Infatti grazie a ritrovamenti di monete antiche spesso si è riusciti a ricostruire avvenimenti politici, situazioni sociali di un tempo e spesso è servita anche ad individuare luoghi archeologici importanti. Bellissimo ritrovamento , avvenuto in Russia, risalente alla seconda guerra mondiale. Questo sito non usa cookie di profilazione.
Potrebbe sembrare una scoperta fatta da un hobbista, da uno dei tanti utilizzatori di metal detector, ed invece gli autori del ritrovamento sono i soldati russi. Di esse 1sono enee e tredici sono in argento. Il periodo complessivo è compreso tra la fine del III sec.
Vi sono poi altre dodici monete in bronzo, con modulo compreso tra ca. Se trovi una monetina forse qualcuno che ami dall’Oltremondo ti sta dicendo: Per me vali molto. Il messaggio è: Ho iniziato una nuova vita. Ulteriore fascino sul ritrovamento è dovuto alla tesi di alcuni studiosi secondo i quali il tesoro di Sovana coincide probabilmente con il tesoro di Montecristo reso celebre dal romanzo Il Conte di. Frome, nella contea del Somerset, in Inghilterra.
I sedici anni e mezzo di “corteggiamento” furono ripagati dall’immenso tesoro che, nei giorni successivi, Mel riportò in superficie: oltre centomila monete d’argento (i famosi “real de a ocho” del XV secolo che venivano coniati dalla Corona spagnola ai tempi dell’impero coloniale), un migliaio di lingotti d’argento, smeraldi colombiani, gioielli inca, tonnellate di oro. Ok, ora che hai protetto i tuoi ritrovamenti , parliamo di come pulirli. La cosa più importante che devi sapere sulla pulizia dei ritrovamenti è che devi essere assolutamente certo di quale sia una scoperta e di cosa (se mai) vale la pena tenere.
Il nostro sito consigli e suggerimenti per chi desidera iniziare con il metal detecting ed anche per esperti dei metal detector (o cercametalli).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.