Per la produzione si fa riferimento alle tabelle ISO e indicate sempre nel disegno che accompagna sempre il pezzo o il lotto di pezzi da lavorare. Se nel disegno non sono riportate misure (quote) allora si fa uso delle tolleranze generali, le quali saranno sempre scritte a margine del disegno, nelle tolleranze generali. Tolleranze Dimensionali per Accoppiamenti Meccanici. Berardi Bullonerie Via San Carlo, 1. Misura nominale del foro.
Tale ampiezza è funzione della dimensione nominale.
Le tabelle UNI ISO 2prevedono diversi posizioni delle tolleranze dette “gradi di tolleranza”. I gradi di tolleranza vengono designati con la sigla IT seguita da un numero. Facendo riferimento alla tabella quanto più.
I simboli relativi alle tolleranze utilizzati sono conformi alle ISO 4e ISO 1e sono spiegati nelle tabelle di tolleranza menzionate in precedenza e nella tabella 12. Filettatura Americana NPT. Rechercher dans la catégorie : Accessori per cacciaviti. Indicazioni delle tolleranze Il sistema di tolleranze ISO prevede posizioni di tolleranza rispetto la linea dello zero.
Esse sono designate secondo un simbolo letterale costituito da una o due lettere maiuscole per i fori, minuscole per gli alberi.