Le caratteristiche principali dei tasselli ad espansione. Il tassello ad espansione è un sistema di fissaggio a muro che si usa negli edifici. Ve ne sono di vari modelli e materiali, adattabili ad ogni tipo di esigenza. I tasselli, contenitori di plastica o metallo, sono detti ad espansione in quanto si espandono, ossia aumentano di volume, quando la vite viene avvitata al loro interno.
In questo modo generano con la muratura la necessaria compressione perché la vite possa adempiere con efficacia alle funzioni cui è destinata. TASSELLI AD ESPANSIONE Serie universali per tutti i tipi di viti (legno, metallo, calcestruzzo, etc.) FIXING PLUGS Suitable for all type of screws (for woo metal, concrete etc.).
Tasselli per materiali edili pieni. Scopri i prezzi e le offerte sul sito o nei negozi Leroy Merlin. I tasselli ad espansione conferiscono alla vite la capacità di essere fissata in modo stabile nella muratura o altro materiale.
In plastica o metallo, essi si espandono nella parete quando vengono avvitati. Visita eBay per trovare una vasta selezione di tassello ad espansione. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. FISCHER TASSELLO NYLON AD ESPANSIONE CONICA CON VITE mm Adatto per tutti i pannelli in cartongesso con spessore a partire da 6mm. Il cono di espansione , dotato di filettatura interna per viti truciolari, permette una rapida e veloce installazione.
Trova i migliori prezzi e le offerte in corso.
Consegna rapida e ritiro al PickPay. L’ancorante a espansione per applicazioni non strutturali in calcestruzzo non. Acquista a prezzi convenienti online. Garantisce una solida espansione grazie ai tre settori espandenti in lamiera di maggior spessore.
Ad esempio, tra queste si cita il cosiddetto tassello chimico studiato appositamente per i fissaggi su muri e supporti molto screpolati, degradati e vetusti su cui nessun altro tassello riuscirebbe ad aderire. Il costo dei tasselli chimici è solitamente molto più elevato rispetto ai normali tasselli meccanici. Fissaggio e ancoraggi tramite tasselli , viti, bulloni. TASSELLO ad ESPANSIONE FORO mm CERTIFICATO ETAG 0Il fissaggio meccanico tramite tasselli dei pannelli isolanti, aggiuntivo al fissaggio chimico (incollaggio), assicura un maggiore assorbimento delle forze orizzontali del vento oltre ad una più forte e duratura aderenza dell’isolante al supporto.
Questi i contenuti che parlano di tassello ad espansione : articoli redazionali, documenti, commenti e discussioni sul forum casa che trattano di tassello ad espansione. In pratica, le lamelle di nylon che lo compongono tendono ad espandersi durante la fase di avvitamento. Il risultato è che il tassello finisce per aderire meglio al foro praticato sul muro, assicurando una grande stabilità. Ottima resistenza alla corrosione e agli agenti atmosferici. La superficie esterna é zigrinata per evitare la rotazione del tassello durante il serraggio.
Il tipo di tassello consente che il corpo fissato possa essere rimosso e reinstallato più volte. Vedere modelli € 99. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia.
Chi cerca, Trovaprezzi! Disponibile anche in blister (vedi Misure).
Sono detti ad espansione perché sono soggetti ad un aumento di volume nel momento in cui le viti vengono inserite al loro interno. Hanno, dunque, una perfetta aderenza al muro. Quindi inserite il tassello che ruotate normalmente per espanderlo (7). Forti, affidabili e facili da usare, i tasselli ad espasione sono il mezzo ideale per appendere e fissare qualsiasi struttura alle pareti o al soffitto, l’importante e’ sapere come funzionano per capire come si usano.
FX di Celo è un tassello ad espansione su lati, questa particolare caratteristica permette di ottenere livelli di carico sorprendenti su vari materiali da costruzione. Può essere utilizzato con mattoni forati o mattoni pieni nel cemento o nel sasso, infatti questi tasselli vengono chiamati anche tasselli universali. Ancoraggi sismici: scarica gratis PROFIS Anchor.
Software gratuiti PROFIS: calcoli affidabili a portata di click! Per fissare un tassello ad espansione in un muro di mattoni o di calcestruzzo, per prima cosa bisogna praticare un foro nella parete utilizzando un trapano. Tracciare una croce sul muro con la marita, in tal modo durante l’esecuzione del foro restano evidenti i degni del centraggio.
Specifico per sistemi termoisolanti di spessore ≥ cm.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.