Scomponibili e intercambiabili I componenti scomponibili dei cuscinetti assiali a sfere SKF sono intercambiabili (fig. fig. 4). Questa caratteristica consente di semplificare le procedure di montaggio e smontaggio, ispezione e manutenzione. I cuscinetti sono scomponibili e il loro montaggio é semplice.
Possono sopportare le spinte assiali ma solo in un senso. Se necessario, sia l’albero che l’alloggiamento possono costituire le piste volventi, senza l’impiego delle ralle. CUSCINETTI E TRASMISSIONI S. Non devono essere soggetti a carichi radiali.
Inoltre, possono sopportare carichi radiali di valore non superiore al del carico assiale applicato. Contengono un anello esterno, un anello interno e una gabbia che tiene e distanzia le sfere portanti, gli elementi rotanti sferici del cuscinetto. Nei cuscinetti assiali orientabili a rulli i carichi vengono tra-smessi da una pista all’altra in direzione obliqua rispetto all’as-se degli stessi. Questi cuscinetti sopportano, oltre a carichi radiali, anche carichi assiali. Visita eBay per trovare una vasta selezione di supporto cuscinetti.
Il più vasto assortimento di cuscinetti online. Per sapere tutto sui cuscinetti assiali a sfere e altri prodotti, visita il sito web ufficiale di SKF! SKF si propone con una complteissima gamma di manicotti a ricircolo di sfere e di gruppi guida assiali.
Forniamo anche gli albero temprati e rettificati forati a disegno per le più svariate applicazioni. Di seguito, una descrizione di queste tipologie e una pratica tabella con tutti i diametri disponibili, dove ti sarà facile individuare immediatamente quale fa al caso tuo! Per il supporto di assi azionati direttamente è disponibile la serie YRT Speed. Una vasta gamma e la qualita alta dei autoricambi per qualsiasi marca di auto online su Pezzidiricambio24.
Nelle macchine i cuscinetti sono quegli organi che consentono di realizzare i supporti di collegamento tra elementi in movimento e struttura portante. Essi svolgono la funzione strutturale di trasmettere le reazioni vincolari e di collegare elementi in moto relativo. Il cuscinetto è un dispositivo meccanico che permette di ridurre l’attrito tra due componenti che ruotano o compiono un movimento lineare. Petean Spa commercializza cuscinetti radiali a rulli cilindrici, cuscinetti a rulli conici e cuscinetti a rullini.
Data la loro bassa coppia di rotolamento , risultano decisamente adatti per tutte quelle applicazioni in cui si richiedono velocità elevate e bassa perdita di potenza. I supporti autoallineanti sono fornibili in diverse esecuzioni e diversi materiali quali ghisa, acciaio, alluminio, lamiera o plastica. Il supporto è fornibile completo di cuscinetto in grado di oscillare all’interno del supporto , in modo da recuperare qualsiasi disallineamento.
Sono combinabili con gli astucci a rullini con e senza fondello e con i cuscinetti a rullini. La controsuperficie di strisciamento della gabbia a rullini deve essere indurita e rettificata. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Nelle applicazioni in cui le superfici adiacenti possono essere utilizzate come piste, i cuscinetti assiali a rullini non occupano più spazio di una tradizionale ralla reggispinta.
Il cuscinetto a sfere a quattro punti di contatto è una sfera di contatto angolare a singola fila radiale. Richiedi informazioni. SUPPORTO RHP MSF 55. Alcuni tipi possono sopportare carichi agenti in un solo senso. Sono scomponibili e il loro montaggio risulta estremamente semplice.
Nel caso in cui sia previsto che le spinte assiali abbiano andamento alternato possono essere usati cuscinetti. Essi sono particolarmente adatti a sostenere carichi combinati radiali e assiali (es. nei riduttori per la trazione). Cuscinetti a sfere assiali economici;.
Carichi radiali e assiali L. Tieni presente che quei cuscinetti che tu hai montato hanno un gioco assiale naturale di circa un paio di decimi di millimetro per lato e hanno bisogno di allinearsi in modo naturale per non grattare le piste. Di grande versatilità, i cuscinetti radiali rigidi a sfere sono prodotti con una struttura semplice. Sono adatti a sopportare velocità elevate o molto elevate, carichi radiali, ma anche forze assiali moderate, e consentono di avere bassi livelli di rumorosità e coppia di rotolamento. Tipicamente l’elemento rotante può essere schematizzato come una travee i cuscinetti come vincoli.
NSK Europa - Uno dei più importanti produttori mondiali di cuscinetti volventi, componentilineari, componenti industria automobilistica e sistemi sterzanti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.